Lavandino intasato? Questo semplice trucco ti farà risparmiare denaro e la necessità di chiamare un idraulico.
I lavandini intasati possono essere un problema Spiacevoli sorprese per il trattamento appena possibile. L’acqua stagnante non solo ha un cattivo odore e si diffonde nell’ambiente, ma può anche causare allagamenti e problemi igienici in casa e non è da sottovalutare per la salute di tutta la famiglia.
Che sia la sera prima di una festa o di una cena importante, se il tuo lavandino non funziona, la colpa potrebbe essere di molteplici problemi. Accumulo di capelli e prodotti di scartoAd esempio, è una delle cause più comuni di otturazioni improvvise dei tubi dei lavandini.
In particolare, i lavelli da cucina sono esposti ogni giorno a stress dovuti a residui di cibo, infiltrazioni di oli e grassi, che a lungo andare si ripercuotono negativamente sulle tubazioni, Un blocco difficile da rimuovere.
Lavandino intasato: trucchi fai da te per risparmiare 50 euro
Se il tuo lavandino non funziona è naturale rivolgersi immediatamente ad un idraulico di fiducia per risolvere rapidamente il problema. Se però il problema è facilmente risolvibile, provare uno dei metodi fai da te più conosciuti ed efficaci per sturare il lavandino di casa e risparmiare 50 euro di manodopera è consigliato. Dopo aver fatto bollire circa 1 litro d’acqua, è necessario Versare un comune detersivo per piatti Si trova appena dentro lo scarico del lavandino. Usane una quantità generosa, ma fai attenzione a non aggiungerne troppa.
Dopo aver usato il detersivo per i piatti, puoi: aggiungere il bicarbonato di sodio (circa 1 cucchiaio e 1/2) e versare la polvere direttamente nello scarico del lavandino. Dopo aver chiuso accuratamente lo scarico per qualche minuto, versate nell’acqua quasi bollente un po’ di aceto di vino bianco. Quando l’acqua bolle, va versata nel lavandino, che rimane chiuso. A questo punto, dovresti rimuovere con forza il tappo del lavandino e lasciare scorrere l’acqua bollente nello scarico.
Lo scarico si apre improvvisamente L’acqua calda crea un effetto ventosa particolarmente efficace che sblocca istantaneamente anche gli scarichi più ostinati e pieni di sporco. Al termine è sufficiente rimuovere eventuali residui di prodotto con acqua fredda. Ciò è necessario per valutare le condizioni del tubo dopo aver applicato questo metodo. Se lo scarico continua a non sembrarvi completamente vuoto potete ripetere nuovamente l’operazione fino alla completa risoluzione del problema.