Prova questo dolcetto e dimmi se non ti fa innamorare subito: basta una sola mela, non farai più torte da oggi in poi – 2024-10-25 08:51:45


La torta di mele può essere gustata a colazione o a merenda. Cuoce in meno di 30 minuti e piacerà a tutti, anche ai più piccoli.

Preparare questo dolce è molto semplice. pochissimi ingredientimele comprese, il tempo a disposizione per la preparazione è di circa 5 minuti. Si cuoce in forno in 15 minuti e il piatto può essere portato in tavola in 30 minuti. torta di mele Boom!

Come preparare una torta di mele appetitosa

Trattandosi di un dolce dell’ultimo minuto, vi consiglio di fare scorta di pasta sfoglia già pronta. Se hai tempo, prova la ricetta crosta di torta fatta in casa!

torta di mele di pasta sfoglia

Come fare una torta di mele appetitosa – Buttalapasta.it

Se hai rotoli di pasta frolla Può essere tranquillamente utilizzata al posto della pasta sfoglia.

materiale

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • 1 tuorlo d’uovo
  • sciroppo d’acero 50ml
  • 50 g di mandorle in scaglie
  • zucchero a velo (a piacere)

procedura

  1. Preparazione per questo dessert delizioso È molto semplice e può essere gustato come spuntino. Per prima cosa devi fare quanto segue sbucciare una mela Tagliatelo poi a pezzetti né troppo sottili né troppo spessi. Cerca di ottenere fette dello stesso spessore. Una volta fatto, lasciate riposare per un po’.
  2. Quindi ricevi il rotolo pasta sfogliasi consiglia almeno di toglierlo dal frigorifero. 10 minuti prima della distribuzione.
  3. Utilizzando un tagliapasta o un bicchiere, tagliare ca. 6 dischi. Si prega di notare la dimensione Perché i record devono essere grandi Alcune fette di mela!
  4. Rivestite una teglia classica con carta da forno e cominciate ad assemblare i dolci così: Versatene una piccola quantità. sciroppo d’acero Sulla carta da forno in alto a sinistra, mandorle in scaglie coprire con 2 fette di mela;A questo punto, tutto disco di pasta sfoglia.
  5. Sigillare bene i bordi su carta da forno e spennellare per completare. tuorlo In superficie.
  6. Formare i materiali rimanenti in questo modo. 6 tortine.
  7. Cuocere con Circa 15 minuti a 180 gradisformate la crostata di mele e mandorle e lasciatela raffreddare.
  8. Girate ogni torta e spennellatene un po’ sulla superficie. zucchero a velo.
  9. Il vostro dessert è ora pronto da gustare.

Idealmente, sarebbe proposto come snack per bambinipotete prepararlo anche la sera prima e riporlo nel porta snack quando la mattina fa molto freddo.



Source link

Lascia un commento