Pumpkin spice latte, la commessa di Starbucks mi ha svelato cosa c’è dentro: adesso me lo faccio anche a casa, viene uguale – 2024-10-30 07:52:58


Puoi utilizzare questa ricetta per preparare il famoso Pumpkin Spice Latte di Starbucks direttamente a casa. È lo stesso.

Uno dei drink perfetti per questo autunno è il Pumpkin Spice Latte. Fortunatamente, puoi bere questo “Cappuccino alla zucca” anche se non hai uno Starbucks o una caffetteria vicino a casa tua.

Quando vedi questo nome, puoi immaginare non solo qualcosa di specifico, ma anche una bevanda complessa e difficile da preparare. In realtà no. Ecco perché con questa ricetta potrete preparare questa bevanda calda direttamente a casa vostra.

Ricetta del latte speziato alla zucca di Starbucks

Di latte speziato di zuccaNon è altro che latte caldo fumante con l’aggiunta di caffè e spezie (cannella, noce moscata) e zucca. Una bevanda autunnale dolce e per eccellenza, perfetta da gustare in un freddo pomeriggio leggendo un libro davanti al camino.

latte speziato alla zucca

Ricetta del latte speziato alla zucca Starbucks – buttalapasta.it

Ingredienti per il latte speziato alla zucca:

  • 500ml latte
  • 100 g zucca (al vapore e frullato)
  • 30 g zucchero
  • 60 g caffè
  • essenza di vaniglia gusto
  • cannella polvere a scelta
  • noce moscata gusto
  • zenzero polvere a scelta
  • panna fresca assemblare
  • cacao amaro polvere a scelta

Preparazione:

  1. Unisci la purea di zucca, lo zucchero, la vaniglia, la cannella, lo zenzero e la noce moscata in una casseruola.
  2. Aggiungere caffè e latte e mescolare bene. Metti la pentola a fuoco basso.
  3. Versare il Pumpkin Spice Latte in una tazza e ricoprire con panna semimontata e una spolverata di cacao amaro o cannella.

La tua bevanda è ora pronta per essere gustata. Per una versione più leggera potete utilizzare del latte scremato e un cucchiaio di panna leggera per tazza. In alternativa potete sostituire il latte con latte di soia, cocco, riso o mandorle per una versione senza lattosio o vegana.

In questa ricetta la quantità di zucchero è quasi ridotta al minimo (o omessa) per evitare una bevanda troppo dolce. Questo non significa che non puoi sperimentare quanto vuoi. Ad ogni modo, questo “cappuccino di zucca” è perfetto per la colazione o come merenda da accompagnare con torte o biscotti.

Diventerà la tua bevanda autunnale preferita. È facile da preparare in casa, quindi non devi nemmeno andare al bar. Halloween è un’occasione imperdibile per un latte speziato alla zucca. Prepara questo cappuccino speciale durante la tua festa (anche i bambini lo adorano).



Source link

Lascia un commento