Purè di patate, come averlo cremoso e senza grumi: i segreti degli chef che in pochi immaginano – 2024-10-20 18:53:39


Come si ottiene una purea cremosa e senza grumi Pochi conoscono il “segreto” dello chef? La pratica ti darà i migliori risultati.

Dopo aver trascorso tutta la giornata fuori casa, la sera nasce l’unico desiderio è tornare al nido, farsi una doccia, rigenerarsi e mangiare qualcosa di caldo e sano. Sono tanti i piatti diversi che si possono preparare per soddisfare questa esigenza, ma un piatto per cui tutti impazziscono è sicuramente il purè di patate.

Perfetto da abbinare ai secondi di carne, questo contorno è facile e veloce da preparare, ma soprattutto riesce a soddisfare il palato di grandi e bambini. D’altronde la ricetta originale utilizza meno ingredienti ed è una ricetta che chiunque può facilmente soddisfare.

È facile da preparare e cucinare, ma molte persone lamentano che il risultato finale non è sempre perfetto. Infatti, se non si prendono le dovute precauzioni, si rischia di ritrovarsi nella purea dei grumi del tutto sgradevoli. Allora come si ottengono risultati vellutati e cremosi? Andrea Giuseppucci ha svelato un segreto impensabile sul suo canale Instagram.

Come preparare un purè di patate cremoso e vellutato: tutti i consigli da seguire

Per essere sicuro che sia pronto crema pasticcera senza grumi È semplicissimo e facile come preparare un purè di patate cremoso e vellutato. Andrea Giuseppucci ha svelato sui suoi canali social ufficiali tutti i passaggi da seguire per ottenere risultati ottimali. Come per la golosa salsa di pomodoro, anche in questo caso lo chef ha spiegato molto chiaramente cosa bisogna fare per ottenere un contorno che si scioglie in bocca.

Come preparare la purea cremosa

Tutti i consigli per preparare un purè di patate cremoso (buttalapasta.it)

materiale:

  • 1/2 kg di patate.
  • 400 grammi di burro di alta qualità.
  • 500 grammi di latte.
  • Sale grosso e sale fino (a seconda dei casi)

procedura:

  1. Lessare le patate in acqua fortemente salata.
  2. Sbucciarle ancora calde e passarle al passaverdure due volte.
  3. Nel frattempo portate a bollore il latte e fatelo ridurre della metà.
  4. Aggiungete poco a poco il burro freddo alle patate, mescolando energicamente.
  5. Aggiungete poco alla volta il latte al composto.
  6. Infine purea.

Infine, Andrea Giuseppucci offre altri consigli utili. In particolare si consiglia di utilizzare patate che abbiano la buccia spessa e che siano un po’ vecchie. Infine, assicuratevi di interrompere la cottura delle patate quando i rebbi della forchetta saranno completamente immersi. E lo offre a chi vuole. Aggiungere un pizzico di noce moscata.





Source link

Lascia un commento