Purea di mele con la cannella: ricetta sfiziosa – 2024-10-29 22:00:56


fornito come dessert leggero e delizioso Oppure per arricchire un piatto più sostanzioso, la purea di mele con cannella è una delle ricette più spesso preparate durante la stagione fredda.

La purea di mele con cannella può essere utilizzata in svariati piatti, ad esempio per rendere più gustoso e delizioso un semplice arrosto. Per preparare la composta avrete bisogno di mele di alta qualità e di altri ingredienti semplici che potete trovare in qualsiasi supermercato.

Come preparare una deliziosa purea di mele con cannella

Questi due ingredienti si sposano perfettamente tra loro e possono essere utilizzati, ad esempio, per preparare i seguenti piatti: classico strudel di mele È ricco di altri ingredienti come pinoli, limone e uvetta.

Ciotola di purea di mele con cannella

Come ottenere una deliziosa purea di mele con cannella – Buttalapasta.it

essere dolce alle mele Nonostante sembri un dolce al cucchiaio a tutti gli effetti, in realtà, nonostante la ricetta sia completamente dolce, viene utilizzato anche per preparare altri dolci fatti in casa, oltre che per rendere più squisiti i secondi piatti a base di carne.

Una volta provata questa combinazione, non potrai più metterla giù! Ecco come ottenerlo Una purea che ti farà sbavare.

materiale

  • 5 mele
  • 30 g di zucchero
  • 50 ml di acqua
  • 1 limone
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • chiodi di garofano

procedura

  1. Per preparare la purea di mele è necessario sbucciare le mele mela E tagliarli a pezzi.
  2. Quindi versare le mele nella pentola acquaPer favore aggiungi zuccheroIO chiodi di garofano E cannella. In base alle vostre preferenze potete decidere di ridurre o aumentare la dose di cannella.
  3. Mettere a fuoco basso e lasciare riposare per circa 3 ore 10-15 minuti. Mettete il coperchio per creare una purea profumata.
  4. A questo punto le mele saranno morbide, eliminate gli spicchi e aggiungete il composto nel pentolino. miscelatore. In alternativa potete utilizzare un frullatore ad immersione e lasciare le mele nella pentola.
  5. Frullate il tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa, la cosiddetta purea.
  6. spremere il succo limone Filtratelo e aggiungetene la metà alla purea appena ottenuta. Questo passaggio è facoltativo.
  7. Potete portare in tavola un dolce leggero e gustoso oppure utilizzarlo in varie ricette. carne arrosto!

Se vi sono avanzate delle mele e non sapete cosa farne, date un’occhiata a questa ricetta. torta di mele morbida Proprio come la nonna!



Source link

Lascia un commento