Questa ricetta semplicissima ti salverà la cena: ci vorranno meno di 15 minuti – 2024-10-15 17:50:07


Ecco ricette semplicissime per pasti informali che ti faranno risparmiare soldi a cena quando hai poco tempo e i tuoi ospiti sono già seduti.

Ora, la stessa situazione si ripeterà anche oggi. Alla fine della giornata, torni a casa dal lavoro o dall’università e ti ritrovi seduto davanti ai fornelli e non sai cosa preparare. Ma con questa semplice ricetta, Pasti davvero facili in pochi minuti.

Un secondo piatto facilissimo realizzato con pochi ingredienti. Se preferisci, puoi utilizzare anche gli avanzi in frigo per risparmiare tempo e fatica e goderti piatti appetitosi. Scopri subito la ricetta!

Come fare il rotolo di prosciutto gratinato

È così che è stato creato il “Dinner Saver” di oggi. È il piatto perfetto per intrattenersi con amici e familiari. Con questa soluzione pratica e deliziosa cucinerai in pochi minuti senza complicarti la vita ai fornelli. è uno di Ricette con prosciutto cotto Più facile e veloce.

Ricetta Rotolo Di Prosciutto Cotto

Deliziosi e veloci involtini di prosciutto cotto piacciono a tutti – buttalapasta.it

Tutto ciò di cui hai bisogno sono pochi Tagliare a fette grandi un prosciutto ben cottoformaggio e besciamella a base di farina, burro e latte. Noi vi consigliamo di seguire la ricetta, ma potete anche acquistare qualcosa di più veloce e pronto da preparare in quanto è riportato nella lista degli ingredienti.

materiale

  • 8 pezzi di prosciutto cotto
  • 40 g di parmigiano grattugiato
  • 500 g besciamella
  • Provola 150g
  • Qualche cucchiaio di pangrattato

preparazione

  1. Per renderli deliziosi Gratin farcito con rotolo di prosciutto e cotto al forno Per prima cosa dovete preparare la besciamella come indicato nella scheda della ricetta, alla quale potete accedere cliccando sul link presente nella lista degli ingredienti.
  2. Una volta pronta, mettete da parte la besciamella. Se desideri utilizzare il tuo acquisto, basta aprire la confezione.
  3. Dai, prendilo. provatelo Tagliatelo poi a listarelle.
  4. Disporre le fette prosciutto cotto Disponete al centro una striscia di provola e arrotolate ogni fetta, prendendo i bordi e avvolgendoli tutti insieme fino a formare un rotolo.
  5. Quando preparate gli involtini al prosciutto, metteteli in una pirofila o in una teglia leggermente unta.
  6. Il passo successivo sarà quello di ricoprire i panini farciti con la besciamella. Versatelo su tutta la superficie e livellatelo con una spatola.
  7. Infine, cospargetela generosamente ed il gioco è fatto. parmigiano grattugiato E il Pangrattato.
  8. Il passaggio finale è cuocere in forno a 180 gradi per circa 15 minuti e lasciare sulla griglia per altri 5 minuti per dorare la superficie.

Per altre fantastiche ricette, pranzo facile Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti e trova qualche deliziosa ispirazione culinaria.



Source link

Lascia un commento