Le zone della cucina molto sporche, che solitamente non puliamo mai, si rivelano infatti ancora più pericolose. Se trovi questo, i tuoi occhi si apriranno.
Alcune persone odiano pulire e assumono qualcuno che lo faccia per loro di tanto in tanto, ma amano davvero stirare, uscire, lavare i pavimenti, ungere e spolverare la cucina. Alcune persone trovano una cura. È sempre stato così e siamo fiduciosi che difficilmente la situazione cambierà nei prossimi anni. Può sembrare difficile pulire davvero a fondo la tua casa. Soprattutto quando torni a casa tardi la sera dopo aver lavorato tutto il giorno, tutto ciò che desideri è sprofondare in un letto comodo e caldo.
Ma vivere in un ambiente sporco è impensabile, soprattutto se convivono animali e anche bambini piccoli. Germi e batteri si annidano in ogni angolo della casa, soprattutto in bagno, cucina e pavimenti. Oggi vorrei concentrarmi sulla cucina. Perché puoi scommettere quanto vuoi. Non pulisci nemmeno questa particolare areanessuno presta attenzione o pochissima attenzione. Non ci crederai davvero quando te lo sveleremo. Clicca qui per i dettagli!
Zona cucina più sporca: pericolosa, meglio portare uno spolverino
Come dicevo, alcuni ambienti possono essere puliti a giorni alterni o meno frequentemente, mentre altri necessitano assolutamente di essere disinfettati ogni giorno, come cucine, bagni e pavimenti. Sul primo non c’è molto da dire. I batteri presenti nella tazza del WC sono altamente volatili e possono contaminare l’ambiente se l’acqua entra in contatto con essa. Allo stesso modo la cucina, soprattutto il lavello, è il primo vero albergo di lusso per germi e batteri.
Il rischio di contaminazione superficiale è elevato, soprattutto quando si maneggia carne o pesce. Tuttavia, proprio nel luogo in cui siamo soliti preparare una festa per la nostra famiglia e i nostri amici, Ci sono posti nascosti a cui nessuno pensa veramente.Tuttavia, con il passare del tempo si accumula molta sporcizia. Paradossalmente non ci pensiamo molto perché non possiamo vederlo. In effetti, si potrebbe dire che non lo vediamo affatto. Capisci di quale stiamo parlando?
Intuitivo o no, La zona superiore della cucina, la zona sopra i mobili (dove spesso vengono riposti oggetti ed elettrodomestici), è un luogo comune in cui si accumulano polvere, sporco e batteri.. ma perché? Quando si pensa alla pulizia quotidiana, i fornelli, i piani cottura e le cappe sono molto facili da pulire, ma la potenza è molto inferiore nelle aree alte e difficili da raggiungere. Tuttavia, c’è il rischio che polvere e sporco penetrino nelle pentole e nelle padelle, soprattutto se si cucina con le finestre aperte.
Cosa posso fare per risolvere il problema? Pulizia, non ci sono dubbi. ma possiamo Metti dei giornali inumiditi con aceto sopra i mobiliPer evitare l’accumulo di polvere e sporco. Circa due volte al mese, rimuovi, getta via, pulisci accuratamente la superficie con un panno in microfibra e ripeti il processo. In questo modo ti garantiamo che non stai correndo alcun rischio.