Torrone fatto in casa, una versione deliziosa di cui tutti si innamoreranno. È così delizioso che tutti vorranno conoscere la tua ricetta.
L’Italia ha molte tradizioni culinarie diverse da nord a sud. Alcuni sono comuni a tutti e hanno date specifiche elencate sul calendario, mentre altri variano in base alla regione. Per quanto riguarda le “festività comuni”, la prossima festività sarà la festa dei morti, come ogni anno. 2 novembre. In questo giorno, oltre a commemorare i defunti, È uso comune preparare vari tipi di dolci.cambia per regione.
Ad esempio a Napoli in questo giorno si mangiano piatti classici. torrone del morto. È molto diverso dal classico torrone tenero a base di noci e miele. Questa versione, infatti, può essere realizzata con tanti ingredienti che renderanno il torrone più cremoso, gustoso e ancora più appetitoso.
Torrone dell’uomo morto con Nutella: una versione golosa che piacerà a grandi e piccini
A differenza dei più famosi torrone morbido Anche se fatto solo con miele, noci e nocciole, Dead’s è decisamente più “cioccolatoso”. Al gusto base realizzato con cioccolato fuso potete aggiungere vari ingredienti come cereali, barrette di cioccolato e mandorle per renderlo ancora più goloso.
La versione che vi proponiamo oggi è un vero piacere per il palato. Con pochissimi ingredienti, infatti, creiamo sapori squisiti. Torrone del morto con crema di nocciole. È una vera esplosione di sapore e una gioia per gli occhi.
Materiale dello stampo da 1 kg:
- 200 g di cioccolato fondente
- Cioccolato al latte 500g
- Nutella 400 g
- 150 g di nocciole
procedura:
- Versare una quantità adeguata in una pentola rivestita di teflon.cascata
- Preparare un’altra pentola leggermente più piccola della precedente, cioccolato fondente tagliato a pezzi
- Metti una pentola piccola sopra una pentola grande
- Accendi il fuoco, Sciogliere il cioccolato a bagnomariamescolare delicatamente
- Appena il cioccolato sarà completamente sciolto, prendete il pennello, immergetelo nel cioccolato e versatelo nello stampo.
- Crea un livello omogeneo
- mettilo in frigorifero Non appena il cioccolato si sarà indurito, ripetere il passaggio precedente almeno un paio di volte
- Seguire gli stessi passaggi del punto 4, cioccolato al latte
- Una volta sciolto il cioccolato, versatelo in una ciotola e aggiungete ①. nutella
- mescolare attentamente
- Combinali anche tu nocciola Tritare e mescolare nuovamente
- Versare il tutto in uno stampo e livellarlo.
- inserire lo stampo Frigorifero 2/3
- Una volta pronto, toglietelo dallo stampo e gustatelo.