Questo week end ho amici a cena, li stupisco così: preparo i fagioli alla messicana, sarà un successo – 2024-10-27 15:52:16


Non c’è niente di meglio dei fagioli messicani per una cena con gli amici questo fine settimana.

Invece di ordinare una pizza o preparare un panino mediocre a casa, sorprendi i tuoi amici con un affascinante piatto messicano a base di fagioli per cena questo fine settimana.

Fagioli al sugo di pomodoro piccante, perfetti con carne, pesce o verdure. Un piatto delizioso e facile da preparare, è un’ottima alternativa ai classici fagioli. Esistono molti modi per condire e presentare questi legumi, e saranno sicuramente di successo.

Ricette di fagioli messicani per sorprendere i tuoi amici nel fine settimana

IL fagioli È in stile messicano, con l’aggiunta di peperoncino e altre spezie per arricchire il sapore. Può essere consumato da solo o in accompagnamento ad altri piatti, ad esempio con riso o pane.

diverse ciotole con il cibo

Ricette messicane a base di fagioli per sorprendere i tuoi amici nel weekend – buttalapasta.it

Ingredienti fagioli messicani:

  • bottiglia di fagioli borlotti
  • 240 g pomodori pelati
  • 200 g aglio tritato
  • Chile Fresco o essiccato come preferisci
  • 25 g cipolla tritato
  • sale gusto
  • origano gusto
  • spezie a piacere (prezzemolo, coriandolo) quantità adeguata
  • olio extra vergine di oliva gusto

Preparazione:

  1. Tritare finemente le cipolle. Fate soffriggere in padella con olio e aglio. Quando le cipolle cominciano ad ammorbidirsi, aggiungete il peperoncino tritato, il pepe e l’origano e mescolate.
  2. Trasferite i pomodori pelati in una ciotola e tagliateli a cubetti. Aggiungeteli alle cipolle tritate, all’olio e all’aglio. Cuocere per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  3. Aggiungete i fagioli borlotti scolati, il sale e mescolate.
  4. Alzare la fiamma e cuocere fino a quando tutto sarà leggermente asciutto.
  5. Una volta cotta aggiungere il sale.
  6. Godetevi i fagioli caldi con carne, pesce o verdure.

Questi fagioli sono ottimi anche serviti con riso bianco o pane tostato. Può essere utilizzato anche come ripieno per burriti o tortillas. Insomma, non c’è limite alla vostra fantasia, poiché questo piatto di fagioli diventa un contorno perfetto per molteplici altre preparazioni.

L’uso di fagioli in scatola accelererà notevolmente l’esecuzione della ricetta. Ciò non toglie che si possano utilizzare anche fagioli freschi. Per prima cosa immergere i fagioli per 8-12 ore, poi cuocere per 1-2 ore fino a quando i fagioli saranno teneri. Sarà ancora più delizioso se utilizzerete i fagioli freschi.



Source link

Lascia un commento