Risotto allo zafferano: con il trucco di Edoardo Franco ha un sapore speciale – 2024-10-17 13:21:40

[ad_1]

Il risotto allo zafferano è un grande classico della nostra cucina, ma con questi 12 suggerimenti di Masterchef il risultato sarà speciale.

fan di maestro cuoco ricorderanno bene edoardo francoha vinto il titolo di MasterChef. 12a edizione del programma. Oggi puoi vedere il suo genio creativo in azione sui social media, dato che Eduardo è solito deliziare i suoi follower con ricette speciali che possono essere ricreate a casa.

Diamo uno sguardo ai grandi classici della cucina italiana. risotto alla milanese. Ciò che confonde molte persone è risotto alla milaneseil risotto allo zafferano si differenzia da quest’ultimo perché non contiene midollo osseo.

Il risotto allo zafferano contiene solo riso e zafferano, oltre ai classici ingredienti che usi per preparare il risotto, come zuppa, burro e parmigiano.

Risotto allo zafferano: la versione di Edoardo Franco è molto fresca e profumata

Tuttavia, nella versione di Eduardo puoi notare che sono stati aggiunti alcuni “”.ingrediente segretoLo scopo è quello di fornire piatti che “.aromatico senza precedenti. Cosa piace particolarmente allo chef: rosmarino e succo di limone. Ma quali passi dovresti compiere?

Risotto allo zafferano Ricetta Masterchef 12 Eduardo

Aggiungere rosmarino fresco e succo di limone al risotto allo zafferano è un tocco in stile chef Edoardo Franco (foto Instagram @edoardofranco_masterchef12) – Buttalapasta.it

Per prima cosa scegli il tuo riso, poi Carnaroli o Vialone Nano. Queste varietà di riso contengono alte concentrazioni di amido (il principale colpevole) cremosità), ed ha un’ottima resistenza alla cottura. Adesso asciughiamo il riso.Questo esalta l’aroma e impedisce ai chicchi di attaccarsi.

Inseriamolo per ora Mettere in infusione i pistilli di zafferano con acqua bollenteNon appena risulta caldo al tatto, iniziare a mescolare il riso e la zuppa. A questo punto aggiungiamo anche del rosmarino fresco tritato finemente Cuocete il riso, aggiungendo il brodo man mano che assorbe il liquido.

A fine cottura aggiungere l’infuso di zafferano. Spegniamolo Spegnete il fuoco e lasciate riposare il riso per qualche secondo prima di passare all’ultimo passaggio fondamentale. scrematura. Quest’ultimo dovrebbe essere fatto come segue Parmigiano e burro,Ma, la fiamma si spenseper evitare che il formaggio cagli.

Come tocco finale, Eduardo ha cosparso con altro rosmarino fresco tritato. succo di limonedare alla cucina tocco di acidità. Lo stesso effetto si può ottenere, ad esempio, con il vino bianco. Questo viene tipicamente utilizzato per frullare il risotto prima di passare alla cottura con la zuppa. Tuttavia, per i limoni, puoi anche aggiungere una nota come questa: freschezza Di più. Ora non vi resta che assaggiare il risotto allo zafferano nella versione di Edoardo!

[ad_2]

Source link

Lascia un commento