[ad_1]
Il salmone è un alimento delizioso e ricco di ottimi valori nutrizionali, soprattutto se preparato in questo modo sano.
Di salmone È amato e consumato in tutto il mondo. È sicuramente un ottimo cibo versatilenon solo abbondante; proprietà nutrizionali Incredibile per non dire altro. Si trova sia nel salmone selvatico che in quello d’allevamento e l’aumento della produzione di salmone d’allevamento ha reso possibile e crescente il consumo di questo alimento.
Il salmone è un elemento essenziale in numerose ricette. Si pensi ad esempio ai piatti tipici giapponesi a base di pesce crudo o cotto, o al Nord Europa, dove si produce e si consuma il salmone. salmone affumicato In grandi quantità.
Ma qual è il modo migliore per cucinarlo e consumarlo? Non esiste una risposta a questa domanda. In effetti, è necessario considerare una serie di fattori, come la provenienza del pesce, il modo in cui viene pescato e il modo in cui viene abbinato agli ingredienti di accompagnamento.
Qual è il modo migliore per mangiare il salmone? considerare questi fattori
Dal punto di vista della sostenibilità, il salmone d’allevamento, ad esempio, può porre problemi come: questioni ambientali. In salmone affumicatoSi trova invece un’altra concentrazione. sodiopotrebbe causare danni al tuo corpo. Inoltre, nel salmone si possono trovare tracce di metalli pesanti (ad es. mercurio), o parassiti, residui di contaminanti presenti nell’acqua.
In altre parole, Il modo migliore per mangiare il salmone in modo sano è conoscere innanzitutto la qualità degli ingredienti. Successivamente, passiamo al metodo di cottura. Inutile dire che mangiare salmone al vapore è decisamente più salutare che mangiare salmone fritto.
Ma allo stesso tempo, alcuni potrebbero obiettare che mangiare pesce bollito dal punto di vista del gusto non è l’ideale. Fortunatamente, puoi provare metodi di cottura sani e deliziosi. di cosa stiamo parlando salmone alla grigliaFacile da preparare con poco olio.
materiale
- 4 fette di salmone.
- 2 limoni.
- zenzero;
- Aglio;
- prezzemolo;
- Sale e pepe.
- Olio EVO.
procedura
- Per prima cosa assicuratevi che il filetto di salmone non abbia lische e asciugatelo con carta assorbente per eliminare l’umidità in eccesso.
- Successivamente, preparate un’emulsione per condire il pesce prima di cuocerlo al cartoccio. Mescolare insieme l’olio, il succo di mezzo limone, lo zenzero (fresco o in polvere) e il prezzemolo tritato, quindi condire con sale e pepe.
- Successivamente, preparate dei fagottini con carta da forno. Sembrerà una caramella, con i bordi chiusi ma il centro aperto. Mettete qui il pesce e irroratelo con la marinata.
- La cottura può essere fatta al forno o nella friggitrice ad aria e dura circa 15 minuti a 200°.
Il salmone grigliato è pronto da mangiare, magari direttamente avvolto nella carta stagnola e cosparso alla fine con prezzemolo e succo di limone.
[ad_2]
Source link