[ad_1]
Ci sono molti modi per prepararsi ricetta salsa all’aglio Proponiamo varianti molto semplici a base di carne, pesce e verdure che possono essere realizzate come antipasto o come sfizioso secondo piatto.
L’ingrediente principale di questa salsa è l’aglio. Inutile dirlo Frullato si trasforma in una deliziosa crema che esalta il sapore di altri piatti. Le sue caratteristiche sono molto speziato e vellutatoNe basta un po’ e i tuoi secondi cambieranno in un istante. super piatto.
La velocità e la facilità di questa salsa la rendono sicuramente una delle ricette più veloci di sempre. Se amate la cucina mediterranea non potete fare a meno di provarla. bruschette al velo Per renderlo ancora più originale! Potete arricchire il vostro menù in modo molto economico, quindi provatelo il prima possibile.
Come preparare la salsa all’aglio
Abbiamo già detto che esistono molte versioni diverse della salsa all’aglio, ma una delle più comuni è: salsa aiolicucina tipica mediterranea, soprattutto spagnola e provenzale. È un’emulsione a base di aglio, olio d’oliva, sale e tuorlo d’uovo. Nella variazione Allioli Viene utilizzato anche il succo di limone.
Nel nostro caso però non utilizzeremo le uova, bensì un altro ingrediente speciale. crema, Puoi anche sostituirlo con lo yogurt greco, crème fraîche Oppure latte o maionese. Usare l’aceto di mele al posto del limone aggiungerà un’acidità più delicata rispetto al classico aceto di vino.
materiale
- 3 spicchi d’aglio
- 100 g di olio extra vergine di oliva delicato
- Panna da cucina 100g
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1 pizzico di sale pregiato
Come prepararsi
- Per prima cosa, stacca la pelle Aglio, Eliminate il torsolo centrale, tritatelo grossolanamente e mettetelo nella ciotola del robot da cucina.
- versare crema dalla cucina in una ciotola e aggiungere olio e un pizzico sale. Terminare con succo di frutta.
- Usate un frullatore a impulsi per emulsionare e frullate il tutto fino ad ottenere una salsa liscia.
Se non avete l’olio d’oliva delicato, potete utilizzare anche l’olio di semi di girasole o quello di mais che preferite. Una volta pronta, servite la salsa con pesce, carne o altre pietanze verdure grigliate Condiscilo in modo originale. Questa salsa è ottima da gustare al posto della maionese. patate fritte. Se avanza qualcosa, avvolgetelo nella pellicola trasparente, conservatelo in frigorifero e consumatelo entro 2-3 giorni.
[ad_2]
Source link