[ad_1]
È davvero un peccato che la torta non lieviti, ma puoi rimediare velocemente. Uno degli errori più comuni è proprio questo.
Preparare dolci fatti in casa è un’espressione d’amore per se stessi e per i propri cari. Per questo sono in molti a decidere di preparare biscotti e torte da gustare a colazione o a merenda mattutina, in alternativa agli snack industriali. Ma sarebbe un peccato se la torta non lievitasse!
Nonostante si prendano molte precauzioni, ciò può comunque accadere a causa di errori comuni durante la preparazione e la cottura. Ecco cosa sono e come risolverli.
Gli errori più comuni che commettiamo tutti e che rovinano la torta
È un vero peccato quando prepari con amore una torta e non lievita bene o non lievita affatto. Questo è molto più comune di quanto si possa pensare e può capitare anche ai migliori cuochi. sicuramente, Ciò potrebbe indicare un errore di preparazione o cottura.
Se la torta non lievita potrebbe esserci un errore nell’interazione tra gli ingredienti. La pasticceria è una scienza precisa, quindi gli ingredienti devono essere dosati in modo artigianale e messi in preparazione nell’ordine corretto affinché la riuscita del dolce non venga compromessa. Inoltre, dopo aver mescolato gli ingredienti, È importante cuocere il dolce per non più di 15 minutiAltrimenti il lievito potrebbe perdere il suo potere fermentativo.
Per quanto riguarda la cottura, assicuratevi di preriscaldare il forno prima della cottura e assicuratevi che non superi i 180°. Infatti temperature superiori a questa causano la rottura della crosta e la non corretta lievitazione della torta. Inoltre Non aprire mai il forno durante la cotturaalmeno a 2/3 della cottura. In effetti, il dessert potrebbe smettere di crescere correttamente.
Ecco quindi che gli errori più comuni quando la torta non lievita. Per avere successo correttamente, è necessario:
- Lasciare che ingredienti come uova e burro raggiungano la temperatura ambiente prima di mescolarli.
- Sbattete bene le uova per almeno 10 minuti, poi aggiungete la farina senza smontarla.
- Setacciare sempre bene la farina; uovo dall’alto verso il basso
- aggiungi un pizzico bicarbonato Attivare la fermentazione (questo è un segreto della nonna, molto intelligente ed efficace)
Con questi consigli eliminerai il rischio che la torta non lieviti e gusterai un delizioso dessert fatto con amore.
[ad_2]
Source link