Se ne sentono di cotte e crude, ma la vera pasta alla boscaiola si fa solo così: diffida dalle altre ricette – 2024-10-29 10:21:00


Scopriamo insieme la vera ricetta della Pasta alla Boscaiola, un piatto ricco e prelibato che può essere gustato dall’inizio dell’autunno fino alla fine dell’inverno.

Ad esempio, anche se ci sono ricette tradizionali che non potranno mai essere modificate secondo la maledizione dei nostri avi, come la carbonara, l’amatriciana, il ragù alla bolognese, ricette che hanno subito diverse modifiche nel corso dei secoli, anche soprattutto per quanto riguarda i cambiamenti regionali è anche. In fondo questo mi piace perché i piatti di pasta al pomodoro non sono mai uguali sia che siano fatti al Nord o al Sud e ogni tanto si possono scoprire sapori nuovi.

Un esempio è la tipica pasta alla Boscaiola.un primo piatto molto gustoso e tipico di tutti i piatti autunnali e invernali. In molti ricettari italiani lo vedrete preparato con prosciutto o pancetta, con o senza piselli, con panna e pomodori, con aglio o cipolla. Non dirò qui quale sia la versione migliore, ma in realtà dopo aver fatto una piccola ricerca, Ho trovato qualcosa che sembra una ricetta”.originalese così si può definire. Sei pronto a scoprire cucine nuove per te?

Pasta alla Boscaiola, la vera ricetta si può fare solo così. Molto gustoso.

Come ho detto, era quasi impossibile da trovare. Ricetta originale ed unica per la pasta alla Boscaiolama abbiamo lanciapasta Abbiamo fatto una piccola ricerca sui diversi ricettari italiani, anche quelli più antichi, e quello che vi presentiamo oggi sembra effettivamente essere il più simile tra le diverse regioni. Naturalmente puoi seguire l’approccio della tua famiglia o quello a cui sei abituato, ma prova questo. Sono sicuro che non mi arrenderò mai più.

Si tratta di un piatto molto ricco e sostanzioso, tipico del gusto autunnale. Più che semplici argomenti, non perdetevi i nostri pasta con pancetta e salsasi riscalda rapidamente, o il nostro pasta ai funghisimbolico.

con sugo di penne

Pasta alla Boscaiola, la vera ricetta non può che essere seguita così: È buonissima – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 400 g di penne o altra pasta corta rigata.
  • funghi champignon 350 g;
  • 250 g di salsiccia.
  • 100 g di pancetta dolce, a dadini.
  • Crema 100 ml.
  • 100 g di piselli freschi.
  • 50 g di parmigiano grattugiato.
  • 1 scalogno.
  • 1 cucchiaio abbondante di concentrato di pomodoro.
  • Un bicchiere di vino bianco secco.
  • sapore di prezzemolo fresco
  • Condire con sale e pepe.

preparazione

  1. Iniziamo la preparazione sbucciando la pasta scalognotritateli finemente e fateli soffriggere lentamente in una padella antiaderente con abbondante olio.
  2. Aggiungiamo Baconlasciar sfrigolare per qualche minuto finché non si sarà liberato il grasso, quindi aggiungere. salsiccia Schiacciatelo con le mani e i piselli.
  3. Puliamo fungo Togliete la parte terrosa dalla base, affettatela sottilmente e aggiungetela nella pentola. Continuare la cottura a fuoco vivace per altri 5 minuti, quindi abbassare la fiamma e mescolare per amalgamare. vino bianco.
  4. Mentre rimuovi la parte alcolica, concentrato di pomodoro E crema Quindi aggiungere il composto nella pentola. Risolviamolo saleDi pepe Anche, prezzemolo Tritato finemente.
  5. Versate l’acqua in una pentola e portatela a ebollizione, quindi abbassate la fiamma penna d’oca. Poi scolateli al dente e tuffateli nella pentola con il sugo, aggiungendo un mestolo di acqua bollente.
  6. Fate cuocere ancora per qualche minuto finché la salsa non si sarà leggermente ridotta. Uniamo parmigianomescola tutto, Serviamo subito la pasta alla Boscaiola.. Puoi vedere quanto è lussuoso e delizioso il pranzo!



Source link

Lascia un commento