Se vai matto per le paste cremose, questa non puoi perderla: si prepara in una manciata di minuti – 2024-10-23 13:22:23


Se non avete mai assaggiato questo primo piatto cremoso, preparatelo in casa. Non ne serve molto ed è davvero delizioso.

Assolutamente niente da fare in cucina. Anche se sei molto bravo in cucina e i piatti che crei sono dei veri capolavori, devi ammettere che non è sempre facile avere nuove idee. In questi casi, ci sono due opzioni da considerare. “Modifica” o trasforma una vecchia ricetta o, meglio ancora, sperimenta un abbinamento di cui non avevi mai sentito parlare prima.

Ad esempio, in quest’ultimo periodo sono apparse sui social ricette per fare una pasta davvero cremosa. In realtà lo è Il primo piatto che viene cotto durante la cottura della pasta E in cosa consiste il condimento? Due ingredienti che piacciono a tutti.

Pasta cremosa in soli 10 minuti: Ricette da fare quando sei a corto di idee

Ci sono molte paste cremose. Ad esempio, puoi preparare qualcosa di semplice. pesto di genovese Ho aggiunto una goccia di panna. O bella salsa con funghi e mascarpone E lasciamo che tutti si lecchino i baffi. Ma la ricetta di Rossella Mallario, condivisa sui suoi canali social ufficiali, è davvero perfetta, poiché unisce due ingredienti davvero deliziosi: Mortadella e pistacchio.

Pasta mortadella e pistacchio

Come fare la pasta alla crema con mortadella e pistacchio (buttalapasta.it)

materiale:

  • 350 grammi di pasta.
  • 250 grammi di formaggio spalmabile.
  • 80 grammi di mortadella.
  • Mezza cipolla.
  • Quantità adeguata di olio e sale

procedura:

  1. Aggiungere un filo d’olio nella padella e soffriggere le cipolle.
  2. Appena avrà preso un bel colore dorato, versate i pezzi grossi di mortadella.
  3. Dopo qualche minuto aggiungete il formaggio cremoso (in questo caso va benissimo anche la panna) e i pistacchi tritati.
  4. Nel frattempo riempite una pentola con acqua e portate a bollore.
  5. Una volta raggiunta questa temperatura, calate la pasta ed attendete il tempo finale di cottura.
  6. Una volta cotta, versare la pasta nel sugo e lasciare che i sapori si fondano per qualche minuto.

Bene, finalmente avete creato una pasta super cremosa al profumo di mortadella e pistacchio. Come potete vedere, si tratta di una ricetta molto semplice che si può ripetere a casa, ma ha tutto quello che serve per accontentare il palato di tutti. Non c’è altro da dire. Bisogna assolutamente provarlo per crederci.





Source link

Lascia un commento