Probabilmente non hai mai mangiato la pasta con le zucchine. È filante, buonissimo e si prepara in brevissimo tempo.
IL primo piatto cremoso È sempre il preferito di tutti, che si tratti di adulti o bambini. Dopotutto, come dargli torto, Pasta Nobori Sono proprio quelli più buoni, quelli dove i sapori (a volte anche un po’ forti e aspri) si amalgamano meglio e regalano un primo piatto gradevole al palato.
Potrei fare tanti esempi, ma per ora mi concentrerò sul primo piatto, che a prima vista non sembra cremoso e filante. pasta alle zucchine. Questo è un piatto della tradizione contadina, e l’aggiunta della provola ne aumenta la ricchezza e lo rende ancora più prelibato.
Pasta e zucchine filanti, un primo piatto molto gustoso
Ad esempio, se c’è un piatto di pasta e patate filanti che devi mangiare almeno una volta nella vita, è sicuramente quello. Versione napoletana di pasta e patate. E in effetti il procedimento di preparazione di questo primo piatto con le zucchine ricorda la cucina napoletana. Pertanto i risultati sono garantiti.
Il segreto di questo tipo di primi piatti è cuocere la pasta direttamente nel sugo. Un po’ come nel risotto, l’acqua viene aggiunta poco alla volta per far emergere l’amido della pasta e legare insieme tutti gli ingredienti.
materiale
- 300 g pasta (più corta è, meglio è)
- Zucchine 650g
- Provola 200g
- Parmigiano Reggiano 30g
- 1 spicchio d’aglio
- Condire con sale e pepe.
- L’olio extra vergine di oliva è facoltativo.
- qualche foglia di basilico
procedura
- li puliamo e li sistemiamo Zucchine, Ora tagliamoli piccolo cubo. Scaldare l’acqua in una pentola.
- Fai una luce in un altro vaso fritti con olio e aglioAggiungere. Zucchine, Un pizzico di sale e pepe. Cuocere per qualche minuto, quindi aggiungere un mestolo cascata Fa caldo quindi continuerò cucina per al 5 minuti.
- Grattugiamolo Là provatelo E parmigiano E mettiamoli da parte.
- Mescoliamo Non abbastanza buono parte delle zucchine Ecco come si forma la crema rimettere tutto in pentolaAggiungere. pasta e mestolo cascata E cuciniamo.
- Continuare ad aggiungere acqua quanto basta fino a cottura della pasta.
- Una volta pronto, spegnete il fuoco e Aggiungere la provola e il parmigiano a cascate. Mescolare per sciogliere il formaggio.
Lasciare riposare la pasta filante e la crema di zucchine per qualche minuto prima di servire.