Sembra una Amatriciana, ma in realtà è ancor più veloce: ti conquisterò con questi spaghetti – 2024-10-28 17:54:05


Più veloci e più gustosi dell’Amatriciana: provate questi deliziosi spaghetti! Lunedì sarà il pranzo!

Onestamente, non c’è niente di meglio di un delizioso piatto di spaghetti allatriciana al vapore. Come suggerisce il nome, si tratta di un tipico spaghetto all’amatriciana originario della città di Amatrice. Ci sono state molte controversie nel corso dei secoli intorno a questo piatto, in particolare sull’uso di pancetta, aglio e cipolle nel piatto. Ma sapevi che in realtà non utilizziamo nessuno di questi?

Solo pomodori pelati, listarelle di pancetta, sale, pepe e pecorino, perfetti per essere schiacciati a mano. E’ un piatto semplice ma cremoso, molto appetitoso. Oggi prenderemo spunto da questo primoMa visto che usiamo la pancetta, non perdiamo altro tempo. Appositamente progettato per affrontare i tristi pranzi del lunedì. Pronti a trovare la ricetta?

Figuriamoci all’amatriciana, se fate questo tipo di spaghetti, anche chi odia il pomodoro ne sarà attratto.

Ovviamente in questa ricetta si utilizza una passata di pomodoro di buona qualità, che tutti hanno sempre in casa, e si aggiunge un po’ di cipolla e della pancetta a cubetti di buona qualità. Il sugo è pronto in meno di 10 minuti e cuoce più o meno nello stesso tempo della pasta, così non perderai tempo prezioso. Nel frattempo non perdetevi le nostre ricette spaghetti al pomodoro frescoun classico che non passerà mai di moda, ma anche una versione speciale di . Clicca qui per la carbonara.spaghetti con pancetta

Ingredienti per 4 persone

  • 400 g di spaghetti.
  • 600 ml di passata di pomodoro.
  • 1 cipolla bianca.
  • 150 g di pancetta dolce, a dadini.
  • Condire con sale e pepe.
  • 50 g di pecorino grattugiato.

preparazione

  1. Inizia a preparare il tuo pasto riempiendo una pentola con acqua, scaldandola e aspettando che bolle.
  2. Nel frattempo sbucciamo la pelle. cipollatritateli finemente e fateli soffriggere in una padella antiaderente con una precisa quantità di olio (io uso il grasso della pancetta).
  3. Una volta che le cipolle non saranno completamente morbide, ma piuttosto morbide. Bacon. Lasciare sciogliere il grasso e mescolare spesso per evitare che le cipolle brucino.
  4. Quando la pancetta sarà rosolata, passata di pomodoroCondire con. sale, pepe E cuocere per circa 10 minuti.
  5. Abbassiamolo spaghetti Mettetela in acqua bollente, aggiungete un mestolo di acqua bollente e versatela al dente nella pentola con il sugo.
  6. Cuocete a fuoco vivace ancora per qualche minuto, poi spegnete il fuoco, aggiungete il pecorino e mescolate. La finta amatriciana veloce e deliziosa è pronta!



Source link

Lascia un commento