Sembrano arancini, ma a Napoli le chiamano pall’e’ris: la Sicilia ne va fiera – 2024-10-31 12:50:17

[ad_1]

Sua Maestà l’Arancino napoletano, o più precisamente “parellis”: Facciamo tanto insieme? Perfetto per questo fine settimana!

La Campania e la Sicilia hanno da sempre forti legami in termini di storia, tradizione e cultura. Soprattutto in cucina, molti piatti tendono ad assomigliarsi tra loro, e inoltre sia l’etnia napoletana che quella siciliana hanno sempre avuto una certa affinità, a meno che la storia non ci dica il contrario. Anche a livello calcistico, molti napoletani tendono a tifare per la squadra del Catania durante le varie partite di campionato (anche se non vogliono assolutamente entrare nel mondo dello sport o non riescono ad uscirne vivi).

Alcuni dei piatti che ricordano più la Sicilia includono napoletano e Valeriso semplicemente arancini napoletani. Un po’ come La Me di Napoli di Catania, è una dedica speciale a tutta la bellissima Isola. Perché non prepararci insieme? Ti garantisco che è davvero delizioso. Diamo un’occhiata alla ricetta tradizionale!

Parellis o arancini napoletani: svelati la ricetta tradizionale che accomuna tutto il Sud

Infatti, senza nulla togliere ad altre regioni incredibilmente belle e ricche di storia, si può riconoscere che la Sicilia e la Campania sono i pilastri dell’intero Mezzogiorno. Ma dal punto di vista culinario la cucina siciliana e napoletana è famosa in tutto il mondo. come questi ValerisArancini di riso italiani simili agli arancini siciliani. Si possono quasi definire una dedica speciale al popolo siciliano, con il quale da sempre esistono legami storici, culturali e tradizionali. lo hanno detto prima Moneta napoletana in ramedolci squisiti che la città di Catania le ha dedicato, trovate la ricetta nei link correlati.

Anche se il procedimento è un po’ più lungo, provate a riprodurre la ricetta nel fine settimana e servitevi un autentico capolavoro di gusto. Nel frattempo non perdetevi il nostro Ricetta arancini siciliani Originale o divino? Cannoli con ricotta.

Arancini circa 8/10 minuti ingredienti

  • 500 g di riso carnaroli.
  • 350 g di carne macinata.
  • 700 g di passata di pomodoro.
  • 150 g di piselli già cotti.
  • 150 g di provola a cubetti.
  • 3 uova.
  • 1 cipolla bianca.
  • 1 spicchio d’aglio.
  • Condire con sale e pepe.
  • parmigiano grattugiato
  • pangrattato a vostra scelta

preparazione

arancini

Parellis o arancini napoletani: svelata la ricetta tradizionale che accomuna tutto il Sud – buttalapasta.it

  1. La preparazione degli arancini alla napoletana richiede un bel po’ di tempo, quindi iniziate preparando il sugo. cipollatritateli finemente e fateli soffriggere in una larga padella con abbondante olio.
  2. Quando sarà ben rosolato aggiungetelo passata di pomodoroil condimento è sale, pepepreferite qualche foglia di basilico e fate cuocere a fuoco molto dolce, ci vorranno circa 30 minuti.
  3. Trascorso il tempo richiesto, versare l’acqua. riso Se cruda, tostatela per qualche minuto e aggiungete un abbondante mestolo di acqua bollente. Continuare la cottura fino a quando il riso sarà morbido e cremoso (aggiungendo altra acqua se necessario).
  4. Aggiungere abbondante riso al riso parmigiano grattugiatoversare in una teglia e livellare con una spatola. Lasciate riposare in frigo per circa 2 ore, dovrebbe raffreddarsi un bel po’.
  5. Nel frattempo friggiamoloaglio In una padella con olio, carne macinata Quindi cuocere fino a doratura. Uniamo pisellimescolare il tutto e condire con sale e pepe. Spegni il fuoco e lascialo raffreddare.
  6. Colpiamolo uovo Versatelo in una ciotola capiente sentiero di pangrattato Preparatevi a preparare gli arancini mettendoli in una ciotola poco profonda. Prendi una generosa quantità di riso raffreddato, appiattiscilo sul palmo della mano e fai un buco al centro.
  7. Mettere il ripieno di carne e piselli, 2 cubetti. provatelo E completatela con altro riso. Formare una palla liscia.
  8. Passateli nell’uovo per eliminare l’olio in eccesso e spolverateli con il pangrattato. Disporre l’arancino su una teglia e continuare a formare tutto il resto.
  9. Lasciate riposare gli arancini in frigorifero per un’altra ora, poi immergeteli nell’olio di semi in porzioni e friggeteli fino a quando saranno dorati e croccanti all’esterno. Scolare su carta assorbente. Allora è fatto. Il parelli stile napoletano è completato!

[ad_2]

Source link

Lascia un commento