[ad_1]
Per realizzare la vera stracciatella romana è necessario aggiungere sempre un pizzico di questo ingrediente. Questa è una storia completamente diversa. Grandi risultati!
Hai mai provato la stracciatella romana? A scanso di equivoci è importante precisare subito che questo piatto non ha nulla a che vedere con la mozzarella stracciatella che tutti conosciamo. Invece di quello, Una ricetta povera per un piatto della tradizione laziale, marchigiana e abruzzese, che ricorda molto da vicino una zuppa.ci sono alcune differenze a seconda della regione.
Gli ingredienti base sono uova, parmigiano e brodo di carne, indispensabili se volete assaggiare l’originale versione romana. Aggiungi un pizzico di altri ingredienti Molto gustoso, altrimenti il piatto non avrebbe alcun sapore! Vediamo di cosa stiamo parlando.
Stracciatella alla Romana, ricetta originale: senza un pizzico di questa, niente ha il suo sapore.
Come ho detto prima, La stracciatella romana è un piatto povero tipico della cucina tradizionale comune. Si chiama così perchè la sua consistenza tende ad essere “sciatta”. Comunque è una specie di cosa Zuppa deliziosa e molto sostanziosa a base di uova, parmigiano e brodo di carne. Potrebbero verificarsi alcuni errori a seconda della posizione. particolarmente, La versione romana aggiunge un pizzico di un ingrediente chiamato noce moscata.
materiale
- 4 uova.
- 100 grammi di parmigiano grattugiato.
- 1 rametto di prezzemolo fresco.
- 1,5 litri di zuppa di carne.
- 1 pizzico di noce moscata.
- Sale a piacere.
- Pepe (quantità adeguata)
preparazione
- In passato, Stracciatella di Roma Veniva preparato principalmente in occasione delle festività, soprattutto pasquali, ma può essere servito in qualsiasi periodo dell’anno. Per farlo, inizia a tagliare prezzemolo Aprilo con un coltello uovo mettilo in una ciotola parmigiano grattugiato.
- Aggiungere. prezzemolo tritato, sale, pepe e un pizzico noce moscata Amalgamate bene il tutto utilizzando una frusta fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
- quindi portare a ebollizione sugo di carne preparato in anticipo e versarlo composto di uova, Continuare a mescolare energicamente con una frusta.
- Cuocere il tutto a fuoco medio-basso per 2-3 minuti e servire alla fine Stracciatella di Roma Fa molto caldo.
Ulteriori suggerimenti: Se volete che il piatto risulti più aromatico aggiungete al composto di uova la scorza di limone grattugiata. Attenzione però a non esagerare altrimenti il sapore degli agrumi diventerà troppo forte. Inoltre, se volete che la zuppa risulti più grossolana, usate un semplice cucchiaio invece di frullare tutto insieme.
[ad_2]
Source link