Te li faccio fare come quelli del Mulino Bianco: i cuor di mela facili e dalla sorpresa golosissima – 2024-10-24 14:21:23


E chi non ricorda il cuore di mela del Mulino Bianco? Prova a rifarlo a casa con questa ricetta super facile. Una ricetta tira l’altra.

Si può dire che la generazione nata negli anni ’80 e ’90 oggi sia diventata ufficialmente adulta. non volevamo essere noi lanciapasta È vero che vi porto una notizia spiacevole, ma ora che siamo adulti non possiamo più definirci bambini. Scherzi a parte, probabilmente le persone che oggi hanno dai 30 ai 40 anni ricordano i simboli tipici della loro infanzia: le merendine, i giocattoli più classici, le prime innovazioni tecnologiche.

Per favore, pensaci un attimo ragazzo del gioco Ad esempio, quando era fermoin bianco e nero”, che presenta non solo la prima console di gioco interattiva, ma anche la deliziosa merenda al cioccolato di Mulino Bianco, Penny. E tra questi, ancora oggi nei supermercati si possono trovare i cuori di mela: biscotti deliziosi e delicati, che fino a 20 anni fa erano letteralmente sulla bocca di tutti. Questo è stato un vero successo per l’azienda. Fate quindi un viaggio nella memoria, Vi piacerebbe realizzare insieme dei cuori di mele fatti a mano? Assomiglia proprio a quello del Mulino Bianco e creerà sicuramente dipendenza.

Biscotti cuore di mela, facili e buonissimi: tornate bambini con questa ricetta facile

Ebbene sì, una volta che avrai dato un morso a questi biscotti cuore di mela non potrai più metterli giù e ti verrà voglia di rifarli perché spariranno in un attimo. Ma perché all’epoca ebbero così tanto successo? O una pasta frolla con un sapore di limone all’esterno, oppure un ripieno di mele super cremoso che crea una consistenza incredibile se abbinato al latte caldo al mattino.

Noi lanciapasta Ci siamo impegnati a riprovarci ancora e ancora fino alla fine. abbiamo trovato la ricetta giusta: Questo lo farà sembrare esattamente come l’originale. Se invece vi interessano le mele, potete trovare la nostra ricetta torta di mele con yogurtmorbido e soffice, o marmellata di mele Scopri ricette intelligenti pensate per essere apprezzate da tutti. Allora mettetevi il grembiule e prepariamo dei biscotti!

tanti biscotti

Biscotti cuore di mela, facili e buonissimi: rivivi la tua infanzia con questa ricetta facile – buttalapasta.it

Ingredienti per circa 25 biscotti

Per i dolci:

  • farina 00 200g;
  • 100 g di zucchero a velo.
  • 100 g di burro freddo.
  • 1 uovo medio.
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere alla vaniglia.
  • Buccia di 1/2 limone

Informazioni sul ripieno:

  • Due mele gialle e rosse.
  • 1 cucchiaio abbondante di burro.
  • 50 g di marmellata di albicocche.
  • 2 cucchiai di zucchero.

preparazione

  1. I biscotti si preparano in un attimo, quindi non fatevi intimidire dalla lunga lista degli ingredienti. Iniziamo dal ripieno, poiché necessita di riposare. mela A metà cottura eliminate il torsolo e tagliate la polpa a cubetti.
  2. Facciamolo sciogliere burro Aggiungere le mele nella pentola una volta che saranno completamente sciolte. Lasciate cuocere il tutto per qualche minuto e appena la mela comincia ad ammorbidirsi aggiungetela anche voi zucchero.
  3. Continuare la cottura fino a quando le mele saranno morbide e sul fondo si sarà formata una salsa al caramello. Aggiungiamo marmellata di albicocche Quindi continuare la cottura.
  4. Frullare nel frullatore fino a renderlo cremoso, trasferire in una ciotola e riporre in frigorifero a raffreddare.
  5. Nel frattempo concentriamoci sulla pasta frolla. Versare in un mixer da cucina. zucchero, farina, lievito E burro: Frullare il tutto con incrementi di 10 secondi, fermandosi qualche secondo fino ad ottenere un composto sabbioso e ben sbriciolato.
  6. Prossimo,uovofrullate fino ad ottenere un impasto coeso, trasferitelo su un piano di lavoro e pressatelo subito. Avvolgetela nella pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per 30 minuti.
  7. Trascorso il tempo necessario, tirate fuori l’impasto e la crema di mele, stendete l’impasto in un rettangolo largo 1/2 cm e ritagliate con un coppapasta alcuni cerchi.
  8. Disponete su ogni cerchio un cucchiaio abbondante di crema, creando altri cerchi che si sovrappongono al primo cerchio riempito.
  9. Pressate i bordi di ogni biscotto in modo che il ripieno non fuoriesca durante la cottura, e stendetelo poco a poco su una teglia rivestita di carta da forno. Spennellate ogni disco con il tuorlo d’uovo sbattuto. Cuocere in forno preriscaldato/statico/180° per 15/18 minuti In base alla potenza del forno.
  10. Togliere dal forno e lasciare riposare fino a completo raffreddamento. Adesso i nostri biscotti cuore di mela sono pronti. Sarà divino!



Source link

Lascia un commento