Torta alle carote, un vero Masterchef ha il suo ingrediente segreto: la ricetta di Eleonora Riso – 2024-10-20 19:54:20


Ti è mai capitato di avere voglia all’improvviso di una torta di carote? Allora cominciate e preparate un delizioso dessert seguendo la ricetta di Eleonora Riso.

La vincitrice di MasterChef Italia 13 si è sempre distinta per le sue peculiari tendenze punk, che si riflettono nella sua cucina, ma soprattutto quando si tratta di dolci. torta di carotesi potrebbe dire che diventa un classico. Condividerò la sua ricetta qui sotto, quindi se vuoi provarla, prova a cuocerla.

È una torta farcita così semplice e deliziosa che anche Eleonora avverte che è facilissima da preparare. Anche una persona frana può ottenere un certo successo.. Questa variante della torta di carote è molto “ordinaria”, ma lo chef livornese svela un piccolo ingrediente segreto. Continua a leggere per scoprire di cosa si tratta!

Ricetta della torta di carote pubblicata da Eleonora Riso

In un breve video pubblicato sui social Eleonora si mostra mentre prepara il dolce e si prende in giro. cercando di toccarne unoSemi-disastro dolciarioConsiderando che non era proprio una pasticciera,” disse, pur non avendo esperienza nel mondo della pasticceria (presentando la torta di carote, scrisse che era il terzo dolce che preparava in vita sua. ), devo dire che il suo tocco personale non è mancato. Sai qual è il suo ingrediente segreto?

Ricetta Torta di carote Eleonora Riso

Momento preparazione dolce – Foto Instagram @eleonorariso_masterchef13 – buttalapasta.it

In poche parole, lo è zenzero grattugiato Se abbinato ad una glassa a base di cream cheese, ovvero la crema utilizzata per farcire la torta di carote, cupcake. Vuoi prepararti adesso? Mettete quindi tutti gli ingredienti in tavola e seguite questi semplici passaggi. Ricetta della torta di carote della maestra chef Eleonora Riso.

materiale

  • 303 g di carote
  • Farina di mandorle 100 g
  • Farina 00 200g
  • Lievito 7,5 g
  • Bicarbonato 3,5 g
  • Cannella 5,5 g
  • 80 g di zucchero bianco
  • 80 g di zucchero bianco
  • 1,8 g di sale
  • 220 g di uova
  • 139 g di olio

Per opaco

  1. 125 g di burro
  2. 94 g di zucchero a velo
  3. 250 g di formaggio cremoso
  4. sapore di zenzero grattugiato

Preparazione della Torta di Carote di Eleonora Riso

  1. Il primo passo è mescolare olio e uova mescolare in una ciotola
  2. Continua ad aggiungere ingredienti secchi. farina 00, farina di mandorleQuello zucchero,cannella, Di lievito, Di bicarbonato sodio e sale. Aggiungete queste polveri e mescolate bene.
  3. a questo punto carota grattugiata E mescolare.
  4. per favore prendine uno Teglia da forno da 20 cmfoderare con carta da forno o burro, spolverizzare con farina, versare l’impasto all’interno, livellare e mettere in forno riscaldato a 165 gradi e cuocere per circa 45-50 minuti. Fate la prova stecchino e se è ancora umido proseguite la cottura ancora un po’.
  5. Sfornare e posizionare la torta su una gratella a raffreddare completamente.
  6. Per preparare il ripieno assicuratevi che: crema di formaggio E burro Temperatura ambiente (20 gradi). Uniamoci zucchero a velo Aggiungere la crema di formaggio al burro e aggiungere il formaggio grattugiato zenzero fresco E mescola tutto. Mettete la crema in una sac à poche.
  7. Tagliate la torta di carote in due dischi, riempite un disco con il burro preparato e la crema di formaggio e decorate la parte superiore con le nappe.

I consigli di Eleonora: Se la glassa è troppo liquida, mettetela in frigorifero per addensarla un po’. Il nostro consiglio è di trovare tutte le altre ricette. Dolci a base di carote Semplici, sfiziosi e pronti per una pausa golosa.



Source link

Lascia un commento