Torta alla zucca e yogurt: potete gustarla anche a dieta se mantenete basso il contenuto di zuccheri. Un dolce goloso e leggero adatto a tutti.
Se sei a dieta e non puoi rinunciare ai dolci, La torta allo yogurt e zucca è proprio per te. L’aggiunta di questo secondo ingrediente fornisce una dolcezza naturale, quindi non è necessario utilizzare tanto zucchero nella ricetta. Un dessert goloso e gustoso, ma allo stesso tempo leggero.
Come potete vedere, questa ricetta piacerà sia agli adulti che ai bambini. Inoltre, se hai persone a casa che tengono conto delle calorie, puoi servirli a colazione, come spuntino o alla fine di un pasto.
Volete sapere come si cucina questa squisita prelibatezza? Allora, senza perdere altro tempo, vediamo velocemente il procedimento passo dopo passo.
L’aggiunta della zucca alla torta allo yogurt la rende molto dolce e povera di zuccheri, quindi puoi mangiarla anche mentre sei a dieta.
Se vuoi prepararti Torta deliziosa e deliziosa, ma con meno zucchero È consigliato perché può essere consumato anche a dieta. Farò subito una torta allo yogurt con aggiunta di zucca. L’impasto risulterà quindi naturalmente dolce senza aggiunta di zucchero o dolcificanti. Il risultato finale sarà irresistibile!
materiale
- 250 grammi di zucca.
- 150 grammi di yogurt greco bianco.
- 10 grammi di miele.
- 3 uova.
- 100 grammi di zucchero di canna.
- 1 arancia
- 100 grammi di olio di semi.
- Farina 00 200 grammi.
- 40 grammi di farina di mandorle.
- 1 pizzico di sale.
- 1/2 cucchiaino di cannella in polvere.
- 1 busta di lievito.
- 1 manciata di mandorle a scaglie.
preparazione
- Per preparare questo Fantastica e leggera torta alla zucca e yogurtscaldate subito il forno a 180 gradi e, in modalità statica, ungete e infarinate uno stampo rotondo o a ciambella.
- Quindi, per favore, pulisci zucca Eliminare la pelle, i semi e le fibre interne e tagliarli a pezzetti.
- Mescolare insieme in un frullatore yogurt altri Miele E in un’altra ciotola, uovo insieme ad esso zucchero di canna E buccia d’arancia grattugiata fino ad ottenere una consistenza morbida e schiumosa.
- Aggiungere.olio Continua a sbattere per mescolare accuratamente.
- A questo punto unitevi a noi Purea di yogurt alla zucca e miele Continuare a mescolare il composto più lentamente, uovo si smontano.
- aggiungere alla fine farina setacciata, lievito, cannella E sale Mescolare tutto bene, poco a poco.
- Infine, versare nello stampo da torta e cospargere la superficie. mandorle in scaglie E cuocere per 40-45 minuti.
- Trascorso il tempo richiesto fate la prova stecchino. Se il centro è leggermente umido significa che lo stuzzicadenti è asciutto. torta Pronto da gustare.
Se non avete problemi con le calorie, potete anche decorare il dessert con confettini generosi. zucchero a velo. Dovresti provarlo anche tu muffin alla zucca Super morbido.