Prepara una deliziosa torta utilizzando carote e noci. Ti presentiamo le ricette più facili e deliziose del mondo. È sano ma delizioso.
questo è molto buono torta di carote e noci È ottimo per preparare la colazione e la merenda dei bambini, ma è molto di più. È sano ma delizioso. È un dolce facile da preparare e dal gusto delicato e morbido.
Se siete di fretta ma volete rifornire la vostra dispensa con un dolce facile e leggero, questa torta fa al caso vostro. Si possono preparare deliziosi dolci con ingredienti semplici come carote e noci, che fanno bene all’organismo.
Dal sapore dolce, Le carote sono ricche di beta carotene e vitamina A Ottimo per la salute della pelle, degli occhi e delle mucose. Inoltre, non ha quasi calorie, 100 grammi contengono circa 40 calorie. È inoltre ricco di fibre alimentari, sali minerali e vitamine. Le noci sono, ovviamente, una vera fonte di vitamine e minerali, e sono anche ricche di omega-3 e omega-6. Diamo un’occhiata alla ricetta.
Ricetta torta di carote e noci: dosaggio e preparazione
Oh mio Dio, quanto è deliziosa questa torta di carote e noci? Gli appassionati del genere apprezzeranno davvero questa torta. È leggero, morbido e ha un gusto delicato, che lo rende perfetto per zuppe di latte e tè. Altrimenti potete mangiarlo quando vi viene un improvviso senso di fame, perché evidentemente non è un’esagerazione, e comunque è leggero e cucinato con ingredienti veri.
Esistono infinite ricette per la torta di carote. Carote e mandorle, un classico che non delude mai. altrimenti esso Versione leggera di Tenelina. Insomma, le alternative non mancano. Ora diamo un’occhiata a questo nello specifico con carote e noci.
materiale
- 3 uova
- 160 g di farina integrale
- 150 g di zucchero di canna
- Olio di semi 100 ml
- 1 arancia, succo e scorza
- 300 g di carote grattugiate
- 100 g di noci sbucciate
- 1 busta di lievito
- Assaggia la cannella in polvere
preparazione
- Iniziate separando il tuorlo dall’albume. Unisci lo zucchero di canna e i tuorli, quindi aggiungi l’olio, il succo d’arancia e la scorza d’arancia.
- Aggiungere gradualmente il composto di farina con il lievito e la cannella.
- Successivamente tritare le carote e le noci e aggiungerle.
- Successivamente montate gli albumi a neve ferma e aggiungeteli al composto mescolando dal basso verso l’alto per evitare che si sbriciolino.
- Foderate una teglia da 24 cm con carta da forno oppure ungetela con olio, poi versate l’impasto e infornate a 180°C per 45 minuti.
Ulteriori idee: Se non avete la farina integrale potete utilizzare la farina bianca, ma è meglio scegliere la 00.