[ad_1]
Un dolce della tradizione, ma in una versione più leggera e golosa. Come preparare una torta di mele da mangiare quando vuoi.
Mentre i giorni freddi e piovosi cominciano ad arrivare, A tutti noi piace stare a casa e concentrarci sulla cucina. Dopo essere stato completamente fermo per diversi mesi, il forno è tornato ad essere il nostro felice compagno. D’estate è impossibile pensare di accenderla. Ma oggi ti voglio Condivido una ricetta della torta di mele davvero speciale.
Può sembrare impossibile perché tutti sanno come farlo, ma noi vogliamo metterti alla prova. All’interno non sono presenti ingredienti specifici che possano causare problemi di salute.. Quindi cominciamo davvero e vediamo di cosa stiamo parlando.
Una torta buonissima e super leggera, questo è il segreto
Come previsto, la ricetta classica della torta di mele ha un ingrediente in meno, che permette di evitare di strafare, ma mantiene comunque una consistenza molto morbida.. Come dice il famoso proverbio, le mele sono il frutto che toglie il medico di torno, poiché estremamente ricche di vitamine e non solo.
Rimuovere l’ingrediente mancante, il burro, può aiutare a combattere il colesterolo se hai un problema. Ma come preparare questa deliziosa torta? Cominciamo subito.
materiale
- mela 1 kg
- 1 limone
- 250 g di zucchero
- 200 g di farina
- 100 g di farina di riso
- 3 uova
- 1 bustina di lievito
- 100 ml di latte
- 3 cucchiai di zucchero di canna
- zucchero a velo
realizzazione
- Inizia lavando e sbucciando la pelle. mela. Eliminare il torsolo e tagliarlo a fettine sottili.
- Mettete tutto in un grande contenitore limone e 2 cucchiai zucchero.
- Mescoliamo il tutto. Ciò eviterà macchie scure.
- rompiamoli uovo insieme ad esso zucchero Frullare fino a quando il composto risulterà spumoso.
- Prossimo, farina Mescolare attraverso un setaccio.
- riscaldare leggermente latte E ci versiamo dentro.
- Prossimo, vaniglia, lievito con pelle grattugiata limone. Fare attenzione a non aggiungere la parte bianca perché è amara.
- Aggiungi metà delle mele. Mescolare bene.
- realizziamo lo stampo carta da forno.
- Versare nella tortiera.
- Distribuire poi l’altra metà delle mele e adagiarvi sopra lo zucchero di canna.
- Lo preparo quando il tempo è bello e caldo. 45 minuti a 180 gradi.
Trascorso questo tempo controllate con uno stuzzicadenti se è cotta. Una volta sfornata lasciatela raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo. Come puoi vedere, torta di mele senza burro Pronto e delizioso!
[ad_2]
Source link