Hai mai preparato il tortino di tonno? Idee per il pranzo che sicuramente ti conquisteranno. È così facile che non ti renderai nemmeno conto di averlo preparato.
Diciamo la verità, è già difficile accettare che la settimana sia finita e presto salteremo nel bel mezzo del lunedì. Sprofonda nel tuo bellissimo divano, divora serie TV e ignora tutto il resto. Va bene a volte. Devi farlo per ripristinare il tuo equilibrio, ma devi anche pensare a cosa mangi. Anche tu sei d’accordo con noi? E con questo il lanciatore mette sempre in mostra il suo asso vincente.
Adoro questa deliziosa ricetta della torta al tonnofacile e con un cuore cremoso dentro, è davvero invitante e conquisterà sicuramente tutti. Essendo realizzata con cibo in scatola, la scatola croccante con il suo contenuto è pronta in meno di 5 minuti. Sei pronto a compiacerti con una bontà simile?
Torta al tonno pazzesca, pronta in 10 minuti e ha il sapore di una favola
Là torta di tonno Pur ispirandosi ai più classici sformati di carne, è anche un piatto semplice, poiché il ripieno cremoso è molto semplice da preparare, basta impastarlo, arrotolarlo, farcirlo e mandarlo in forno. Puoi prepararlo la sera prima per il pranzo del lunedì, oppure puoi farlo la mattina, metterlo in frigorifero e cuocerlo quando è ora di cena. Nel frattempo non perdetevi il nostro raccolta di deliziose torte Speciali e facili, uno è meglio dell’altro.
Ingredienti per 4 persone
Per base:
- farina 00 300g.
- 150 g di burro.
- 50 g di parmigiano grattugiato.
- 1 uovo grande.
- Condire con sale e pepe.
Informazioni sul ripieno:
- 200 g di tonno sgocciolato.
- Stracchino 400g;
- 50 g di parmigiano grattugiato.
- 100 g di mozzarella grattugiata.
- Sale, pepe, origano, erba cipollina quanto basta
preparazione
- Iniziamo a preparare una deliziosa torta dalla base. Versare in un mixer da cucina. farina, parmigiano, sale, pepe E burro Tagliarlo a tocchetti ben freddi.
- Frullate il tutto per qualche minuto fino ad ottenere un composto sabbioso, poiuovofrullate nuovamente e versatelo sul piano di lavoro quando avrete ottenuto un composto grumoso. Lavoratelo leggermente, comprimetelo, avvolgetelo nella pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per 1 ora.
- Nel frattempo concentriamoci sul ripieno. TonnoQuello stracchino, parmigiano, Mozzarella, sale, pepe E spezie Ce ne sono moltissimi. Mescolare il tutto con una forchetta fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.
- Riprendere l’impasto, dividerlo a metà e stendere la prima pasta fino a formare un disco spesso circa 1/2 cm. Disporre in una tortiera a cerniera da 22 cm di diametro e bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta.
- Versare al centro il ripieno, livellarlo, quindi stendere l’altra base di pasta e adagiarla sopra il composto. Chiudete le estremità verso l’interno e spennellate la superficie con l’uovo sbattuto. Cuocere in forno preriscaldato/statico/180° per 35 minuti.
- Togliere dal forno e lasciare raffreddare. Una meravigliosa torta al tonno è prontauna vera delizia cremosa e croccante!