Esistono molti altri usi dell’acqua per la pasta, ma questo è davvero strabiliante. Usatelo così e non ve ne pentirete.
A tavola delle famiglie italiane pasta Molte persone decidono di preparare un primo piatto delizioso, che si tratti del pranzo o della cena. Non importa quale tipo di pasta o salsa usi, avrai sempre bisogno dell’essenziale per cucinare. pentola e acqua.
L’acqua di cottura ricca di amido può essere utilizzata per realizzare la “crema” di molti primi piatti, ma non è tutto. Ad esempio, se ne hai ancora un po’ in cucina, puoi usarlo per impastare la pizza, ammollare i fagioli, cuocere le verdure e, in alcuni casi, anche lavare i piatti.
Tuttavia, Davvero un ottimo utilizzo per l’acqua di cotturamolto utile per questa particolare attività fuori dalla cucina. Una volta che imparerai ad usarlo rimarrai davvero stupito e non potrai più farne a meno.
Modi davvero sorprendenti per utilizzare l’acqua della pasta fuori dalla cucina
Come sapete, data la sua composizione, l’acqua di cottura è utile anche per annaffiare le piante, ma pochi sanno che oltre a questa, è utile nei seguenti casi: Camicia con colletto rovinato. L’influencer sweet_clemy_home condivide un uso speciale dell’acqua per cucinare e mostra a tutti i suoi follower come l’acqua per la pasta può portarci benefici.
Questo è davvero abbastanza Mettere a bagno il colletto della camicia in questione in una pentola con acqua di cottura.Ovviamente aspettiamo che i nostri vestiti si raffreddino per far sì che siano praticamente come nuovi. Invece di buttarlo direttamente al momento di scolare la pasta, perché non provare ad utilizzarlo così?
Se rimani nel campo dell’abbigliamento puoi ripetere lo stesso processo anche se succede qualcosa. Per riparare cinture e elastici per capelli spiegazzati Quando si tratta di articoli per la casa, l’amido presente nell’acqua di cottura farà sembrare nuove le spazzole del robot lavapavimenti. Potete aggiungere circa 150 g di precarbonato anche per pulire panni e stracci vari. Di solito la buttiamo facilmente, ma l’acqua di cottura, che ogni giorno viene prodotta in grande quantità, può essere un vero tesoro, soprattutto perché non costa nulla.