Preparate queste lasagne per il vostro prossimo pranzo in famiglia. Tutti saranno colpiti e chiederanno deliziose ricette.
Quando prepari il pranzo con la tua famiglia, Le lasagne sono un grande classico. Perfetto da mangiare con un meraviglioso ragù napoletano o nella sua versione bianca, questo primo piatto può soddisfare i gusti di tutti. D’altra parte, non c’è una persona di cui non vado pazzo.
Anche la lasagna “classica”, come tanti altri primi piatti, ha tante versioni che riescono facilmente ad attirare l’attenzione. C’è chi, ad esempio, preferisce gustarlo con besciamella e ragù alla bolognese. D’altro canto, c’è chi non rinuncia mai ad abbinare con audacia materiali inaspettati.
Questa versione di lasagne è stata condivisa con noi sul nostro profilo Instagram @maritoemoglie_incucina, È davvero delizioso. Infatti utilizza ingredienti inimmaginabili. Crema di piselli. A dire il vero nessuno pensava che questa preparazione fosse adatta a questo piatto, ma insieme ad altri piatti ci ha dato la possibilità di assaggiare una vera prelibatezza.
Come fare le lasagne con crema di piselli: ricetta passo passo
Perché è di stagione, lasagne alla zucca È molto popolare in questi giorni. Ma se volete rendere questo primo piatto ancora più delizioso, è assolutamente impensabile saltare questa portata. lasagne con scamorza, crema di piselli e salsiccia;
materiale:
- 500 grammi di sfoglie di lasagne.
- 300 grammi di piselli.
- Besciamella 500ml.
- 2-3 salsicce.
- 400 grammi di scamorza affumicata.
- 100 grammi di parmigiano grattugiato.
- Olio extra vergine di oliva e sale (a seconda dei casi)
procedura:
- Soffriggere i piselli e una piccola quantità di scalogno in una padella, aggiungere acqua e coprire. Terminare la cottura finché non sarà completamente tenera.
- Una volta raggiunta la consistenza desiderata, frullare i piselli fino ad ottenere un composto omogeneo. Un impasto liscio, omogeneo, vellutato.
- Aggiungere la besciamella e mescolare bene.
- Nella stessa pentola in cui avete cotto i piselli, Aggiungere la salsiccia e farla cuocere bene.
- Una volta cotto è ancora più buono se lo tagliate ad anelli oppure lo spezzettate e mettetelo da parte.
- Ungere il fondo della teglia con un filo d’olio e cospargere con un po’ di crema di piselli e besciamella.
- Realizzate il primo strato di lasagne con la pasta sfoglia e aggiungete la salsiccia, la scamorza e un po’ di parmigiano. Ripetere fino ad esaurimento di tutti gli ingredienti.
- Chiudete le lasagne con panna e besciamella e abbondante parmigiano grattugiato.
- infine, Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25 minuti.
Le lasagne con crema di piselli e salsiccia sono finalmente finite. È vero che il primo piatto non si può preparare subito, ma è davvero gradevole da gustare. Insomma, è una ricetta da ripetere assolutamente, qualunque cosa accada.