Tutti vanno matti per la pasta in bianco, ma questo ‘segreto’ lo conoscono in pochi: come renderla davvero cremosa – 2024-10-25 09:55:39


Non è la solita pasta semplice. Grazie a questo “segreto”, che in pochi conoscono, potrete offrire in tavola una ricetta super cremosa a cui nessuno potrà resistere.

pasta bianca Di solito è il primo piatto che mangi quando sei malato, non hai voglia di cucinare o non hai più nulla in frigorifero. Questa ricetta è in realtà molto semplice. Può diventare un vero capolavoro del gusto.

Basta conoscere il “segreto” Ciò che molti ignorano Per renderlo davvero cremoso e delizioso. Dimenticate quindi la solita versione di pasta in bianco bollita, insipida e senza caratteristiche e provate questa alternativa “gourmet”.

Una volta assaggiato, non vorrai più tornare alla ricetta classica. È tutto grazie a questo passaggio fondamentale.

Tutti vanno pazzi per la pasta in bianco, ma pochi conoscono questo “segreto” che rende la pasta cremosa: questo metodo trasformerà i vostri piatti

La differenza tra una mediocre pasta bianca “ospedaliera” e un primo cremoso E tutta la sua bontà sta in questo “segreto” che la maggior parte delle persone non conosce. Questo è un passaggio comunemente trascurato, ma che può aggiungere una svolta alle tue ricette. Stiamo parlando di mantecatura. Ma facciamo un passo indietro e cominciamo dal principio. Per prima cosa procurati tutto il materiale di cui hai bisogno.

pasta bianca cremosa

Tutti vanno pazzi per la pasta in bianco, ma pochi conoscono questo “segreto” che la rende cremosa (Buttalapasta.it)

materiale

  • 80 grammi di pasta corta.
  • 4 cucchiai di parmigiano grattugiato.
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva;
  • Sale a piacere.

preparazione

  1. Vi amo tutti pasta biancaTuttavia, poche persone sanno come renderlo cremoso e delizioso. Se volete offrire il gusto di un vero capolavoro, riempite subito una pentola con acqua salata e portatela a bollore sul fuoco.
  2. Una volta raggiunto il punto di ebollizione abbassare la temperatura pasta Non dimenticare di scolare l’acqua 3 minuti prima del tempo indicato sulla confezione e di metterne da parte mezzo bicchiere.acqua di cottura.
  3. Prossimo, pasta aggiungere alla pentola parmigiano grattugiato,olio extra vergine di oliva Eacqua di cottura Continuando a mescolare si formerà un’emulsione perfetta tra grasso, acqua e calore.
  4. Ora sei pronto Pasta bianca super cremosa. Se lo guardi, gli somiglia di più 4 tipi di pasta al formaggio o qualcosa di bello aglio, olio, peperoncino!

Ulteriori suggerimenti: Quella che abbiamo preparato noi è una versione light, ma se non avete paura dei grassi e non avete nausea potete sostituire anche un pizzico di burro con dell’olio extravergine di oliva. Questo ti darà una finitura ancora più cremosa. Credeteci e provatelo!



Source link

Lascia un commento