[ad_1]
Non usatelo solo come contorno: preparate la zuppa della nonna con cavoli e patate, e aggiungete la farina di farro per un piatto ben bilanciato.
In autunno e in inverno la zuppa è il modo migliore per scaldare corpo e anima. Hai un piatto preferito che ti ricorda la tua infanzia? Nonna che mi preparava cose buone Zuppa con cavolo e patate È un ricordo comune per molti, per questo abbiamo deciso di proporvi questa semplice ricetta.
Queste due verdure possono essere abbinate per diventare le protagoniste di svariati piatti, come condimenti per la pasta, guarnizioni sfiziose, o anche due piatti nel caso degli involtini di verza, ma questa volta abbiamo optato per qualcosa di ancora più semplice e veloce da preparare. . Metti tutto nella pentola e il gioco è fatto..
Come preparare la zuppa di cavoli, patate e farro
Là Zuppa di farro cavoli e patate È un alimento così squisito, nutriente e confortante che è davvero divertente gustarlo a cena quando le temperature scendono. Da non perdere in tavola. cibo economico Fatto e soprattutto sano e genuino. Ecco come ottenere il piatto perfetto da condividere con tutta la famiglia.
Tieni presente che la quantità di ingredienti che riportiamo è sufficiente per circa 4 persone. Se avete molti ospiti potete semplicemente aumentare la quantità, ma se ne fate di più potete anche conservare gli avanzi in frigorifero e scaldarli. Potete anche congelare la zuppa il giorno dopo e tirarla fuori dal congelatore quando non avete tempo per preparare altro.
Ingredienti per 4 persone
- 300 g di patate
- Cavolo cappuccio 300 g
- 2 cucchiai di concentrato di pomodoro
- 1 carota
- 1 cipolla
- 1 gambo di sedano
- 200 g di farina di farro
- 2 foglie di alloro
- 1 litro zuppa di verdure
- Olio extravergine d’oliva a piacere
- pizzico di sale
- 1 granello di pepe nero
preparazione
- iniziare da lì Preparazione della ricetta della zuppa di farro con verze e patate Una volta pulite e lavate tutte le verdure, passate al passaggio successivo.
- Per favore, prendilo cipolla, Di sedano E carota, Tritateli nel frullatore e aggiungeteli in una pentola capiente insieme a qualche cucchiaio. olio extra vergine di oliva E rendiamolo morbido.
- Per favore, lavalo nel frattempo farro Eliminate eventuali impurità, scolatele, unitele al sugo e fate cuocere per qualche minuto.
- aggiungere 1 litro di bollire la zuppa di verdure e se ne va alloro, Coprite la pentola e lasciate cuocere per circa 20 minuti.
- Nel frattempo tagliatelo a pezzetti cavolo E Patata. Aggiungi all’incantesimo insieme a. concentrato di pomodoro Cuocere per altri 20 minuti. Infine, regolati sale E il pepe.
idee aggiuntive: Potete aggiungere al soffritto anche delle piccole salsicce. per gli altri Ricette con cavolo È delizioso. Leggi le nostre rubriche speciali e non perderti il meglio ricette di zuppe autunnali Per il divertimento in famiglia.
[ad_2]
Source link