Vuoi conservare la zucca avanzata in freezer? Fallo pure, ma ‘occhio’ a questo errore – 2024-10-24 22:53:31


È il momento perfetto per le zucche, ma ecco alcuni suggerimenti e cose che non dovresti fare quando le congeli. In questo modo, se sarai fortunato, otterrai un taglio perfetto che sembrerà appena raccolto.

Le zucche sono un ortaggio che tutti mangiamo in autunno e all’inizio dell’inverno, ma vengono anche usate come decorazioni spaventose nella notte di Halloween. Ma vogliamo mostrartelo Come utilizzarlo perfettamente una volta congelato, e soprattutto cosa fare prima. Sono sicuro che questo ha stuzzicato la tua curiosità.

Quindi, senza ulteriori indugi, scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla nostra zucca preferita. Siamo sicuri che rimarrai sorpreso dai consigli che stai per leggere.

Zucca nel congelatore? Questi sono i segreti che dovresti sapere

Mangiare questo delizioso ortaggio per tutto l’inverno significa che evoca sapori che non potresti ottenere altrimenti, e soprattutto che è sempre ottimo. Oggi voglio mostrarvi come congelare correttamente sia i cibi crudi che quelli cotti. Ma non è tutto. Ti consiglieremo anche il metodo di scongelamento migliore.

zucca a dadini nel congelatore

Zucca nel congelatore? Questi sono i segreti che devi sapere – Buttalapasta.it

Sì, spesso crediamo di fare tutto nel miglior modo possibile, ma questo non è scontato. Sappiamo che le zucche sono molto versatili in cucina. Può essere utilizzato in molteplici ricette, sia dolci che salate. È estremamente ricco di vitamine, minerali e fibre alimentari. Conservarlo nel modo giusto aiuterà anche a mantenerne la consistenza.

Per prima cosa, diamo un’occhiata a come congelare la zucca cruda. Innanzitutto lascia che ti dica che puoi risparmiare senza problemi. Non importa se lo rimuovi e lo pulisci oppure no. Mettere in sacchetti per congelatore o porzionare in contenitori che possono essere riposti nel congelatore. E che dire delle porzioni?

Consiglio sempre di non preparare più di 1/2 porzione. Se te ne servono di più, regolati di conseguenza. Perfetta anche la tecnologia del sottovuoto per la conservazione. In questo modo potrete conservarlo nel congelatore fino a 10-12 mesi. Tuttavia, tieni presente che la coerenza è soggetta a modifiche.

In tal caso, prepariamo la purea o la panna! Ma come si fa a congelare la zucca se è già cotta? La prima differenza è che in questo caso potrai conservarlo solo per 3/4 mesi. Tuttavia, se si utilizza yogurt o panna, il tempo si allunga, arrivando fino a due mesi. Poi, invece di aggiungere le fette di zucca intere, schiacciatele con una forchetta o con un passaverdure.

motivo? La maggior parte dell’umidità nella pianta dovrebbe essere rimossa. In questo caso, se possibile, conservare ciascuna dose in buste individuali. Come posso decomprimerlo correttamente? Come qualsiasi alimento, se crudo, conservare in frigorifero la notte prima dell’uso. Se è già cotto, potete scongelarlo in quel momento e aggiungerlo alla pentola. Tieni presente che se hai degli avanzi, non puoi ricongelarli!



Source link

Lascia un commento