Wok, come avviene la stagionatura: tutti i passaggi fondamentali prima di usarlo – 2024-10-14 09:21:19


Tutti i passaggi necessari per condire un wok, cosa fare per poter utilizzare questo wok senza problemi.

Il wok è una pentola che viene utilizzata principalmente nella cucina cinese e orientale in generale. Fino a poco tempo fa il suo utilizzo era limitato ai ristoranti e ai locali specializzati in questa particolare tradizione culinaria, ma grazie al grande successo della cucina etnica, oggi è utilizzato in molte cucine domestiche italiane.

Ma proprio come gli ingredienti orientali devono essere lavorati in modo speciale utilizzando procedure e metodi tradizionali per massimizzare i loro usi e aromi esotici, così anche gli utensili da cucina orientali devono essere preparati per dare il meglio di sé. Wok non fa eccezione. Diamo quindi un’occhiata ai passaggi di condimento del wok che ti aiuteranno a iniziare a utilizzare questo wok speciale.

Wok, le sue fasi di stagionatura

Devi scegliere al momento dell’acquisto Trova le pentole e le padelle più adatte alle tue esigenzeSappiamo che molti elettrodomestici da cucina richiedono cure particolari quando vengono utilizzati per la prima volta. Per favore, pensaci un attimo Trattamento dei vasi in terracotta Questo dovrebbe essere fatto prima del primo utilizzo in cucina per aumentare la durata e la resistenza al calore. Ho una storia simile con il mio wok appena acquistato.

Condimenti per wok appena acquistati

Wok, prepara al meglio la tua cucina wok – buttalapasta.it

Tieni sempre una pentola adeguatamente condito. Il suo scopo è quello di rimuovere tutte le impurità che potrebbero contaminare gli alimenti e di renderli ancora più resistenti alle alte temperature utilizzate. Ciò è ancora più vero se si acquista un wok tradizionale in ferro o ghisa (attualmente sono molto apprezzati sul mercato i wok realizzati con materiali più comuni nelle cucine, come l’acciaio inossidabile). Ma vediamo tutti i passaggi condimento per wok.

Primo passo, il wok si muove lavato accuratamente Utilizzare una spugna insaponata sotto l’acqua corrente. Dopodiché, il wok bagnato messo sul fornello Lasciare asciugare completamente l’intera superficie. Ora, nel nuovo passaggio, il pane dovrebbe assomigliare a questo: Letteralmente l’intera superficie è stata bruciataCioè, deve essere posizionato su un fornello a fuoco molto alto.

l’intera superficie riscaldato uniformementedobbiamo raggiungere Colore acciaio scuro. A questo punto devi pagarne uno quantità adeguata di sale di alta qualità Mettetelo in una pentola e usate una spugna di ferro. strofinare forte Pulite l’interno del wok per eliminare tutte le impurità ed eliminare eventuali sapori metallici eventualmente presenti. ora devi farlo lavare la pentola Lavare accuratamente con acqua e sapone. dopo di che lo rimette sul fuoco Lascia asciugare.

Prossimo, panno imbevuto di olio Applicatelo su tutta la superficie e posizionatelo nuovamente a fuoco vivace. Brucerà di nuovo. Il nostro wok dovrebbe assomigliare a questo nero metallizzato. A questo punto il condimento è terminato e la pentola è pronta. Cucina tutti i piatti cinesi e orientali Voglio te.



Source link

Lascia un commento