Zucca sottolio, il contorno delicato e facile da fare in meno di 20 minuti: non puoi perdertelo – 2024-10-28 18:54:49


Preparate in casa la zucca sott’olio, un contorno che non vi deluderà mai. È facile e delizioso e può essere utilizzato in tutte le vostre ricette invernali.

Non c’è niente di meglio della zucca per rappresentare tutti i sapori caratteristici dell’autunno. Regina indiscussa di ottobre, ormai ci accompagna tutto l’anno nei vari supermercati, anche nella versione clean frozen. Certo, puoi goderti appieno i sapori della stagione, quindi il confezionamento sottovuoto è il modo migliore per goderti queste prelibatezze per un periodo di tempo più lungo.

O meglio, Oggi vorrei insegnarvi come preparare la zucca sott’olio.è un alimento delizioso e facile da conservare, che richiede poco tempo per la preparazione e può essere gustato fino alla primavera. Naturalmente, questo deve essere fatto con grande precisione, poiché le bottiglie sterili devono essere utilizzate e conservate correttamente per prevenire epidemie di Clostridium botulinum. Ma facciamo un passo alla volta Troviamo subito qualche ricetta sfiziosa.

Zucca sott’olio, un contorno delicato e pratico, indispensabile nella dispensa

Conservare gli alimenti sott’olio è una vera arte e va fatta con cura, dedizione e soprattutto con grande attenzione. Seguire le istruzioni alla lettera Una deliziosa e profumata zucca sott’olio è pronta.delizioso e completamente sicuro da mangiare. Come accennato in precedenza, per i prodotti sterili devono essere utilizzati flaconi con capsule ermetiche (Puoi trovare il modo certificato per farlo qui) e fate bollire il tutto per bene in una pentola capiente per creare il vuoto ed evitare che si formi il botulismo.

Nel frattempo non perdetevi le nostre ricette Funghi champignon sott’olio,ma anche, Zucchine sott’oliopuò essere effettuato in qualsiasi periodo dell’anno.

Ingredienti: 2 bottiglie da 500 g

  • 1 kg (peso senza buccia) di zucca delicata o zucca fiddle.
  • 500 ml di acqua.
  • 300ml aceto di vino bianco;
  • 1 cucchiaio di sale.
  • 1 grande spicchio d’aglio.
  • Pepe intero.
  • Foglie di salvia fresca a vostra scelta
  • rametto di rosmarino (facoltativo)
  • Olio EVO circa 1L.

preparazione

zucca conservata

Zucca sott’olio, un contorno delicato e pratico, indispensabile nella dispensa – buttalapasta.it

  1. Iniziamo a tagliare e preparare i cibi conservati. zucca Già pulite a fette di circa 1/2 cm, poi tagliatele nuovamente per ottenere dei piccoli rettangoli.
  2. Mettilo in una pentola e lascialo raffreddarecascata,aceto E sale. Mescolare finché quest’ultimo non si sarà sciolto, quindi aggiungere le foglie saggioramoscello di rosmarino e qualche chicco pepe.
  3. Accendere il fuoco e attendere che raggiunga l’ebollizione, quindi cuocere fino a 4 minuti dopo la comparsa delle bolle. Questo permette alla zucca di ammorbidirsi senza perdere la consistenza tipica della polpa.
  4. Scolatele con le erbe aromatiche su un canovaccio pulito, chiudetele in fagottini, asciugatele e lasciatele raffreddare completamente.
  5. Dopo aver sterilizzato il barattolo, mettete sul fondo un cucchiaio di polpa di zucca e aggiungetene un po’ aglio Pelato e tritato, altri grani di pepe, erbe aromatiche già cotte e molto altro ancora olio.
  6. In questo modo arriverà entro 1 centimetro dal bordo del barattolo. Pressate la zucca con un cucchiaio per eliminare l’aria e aggiungete l’olio.
  7. Coprite con una capsula ermetica e trasferite il barattolo in un pentolino pieno d’acqua. Portare a ebollizione e cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti.
  8. Trascorso il tempo richiesto, togliete il barattolo dall’acqua per evitare scottature, posizionatelo capovolto e lasciatelo raffreddare completamente senza toccarlo.
  9. Quindi, capovolgi la capsula e controlla il centro della capsula. Se non si muove, si è formato il vuoto. La zucca è ora pronta per essere messa a bagno nell’olio. Si conserva per circa 6 mesi in un luogo asciutto e buio (ovviamente controllate sempre se all’interno sono presenti molte piccole bollicine che vanno verso l’alto, perché in quel caso potrebbe essersi formato Clostridium botulinum), è sconsigliato il consumo ).



Source link

Lascia un commento