3 portate + dessert, il menù di Natale quest’anno lo facciamo con soli 30 euro: ti salvo il portafoglio – 2024-11-22 05:52:05


Quest’anno vogliamo aiutarti a risparmiare soldi per Natale. Ecco un menù completo che potete realizzare a soli 30 euro. Nessuno noterà il risparmio.

Viviamo un momento critico e purtroppo dobbiamo ammetterlo. Fino a 20 anni fa, le vacanze di Natale significavano risparmio e sottolineatura dell’abbondanza, ma oggi non è affatto così, e anzi, molte famiglie si concedono almeno un menù più ampio e sono costrette a risparmiare altrettanto possibile per premiarti. .Ricco durante il Natale. Se non hai molto da spendere per il momento più magico dell’anno, probabilmente ne sai qualcosa.

Ma in alcuni casi, basta un po’ di astuzia, qualche idea buona e mirata vi permetterà di portare in tavola un menù ricco e completo con pochi soldi. Noi lanciapastaanzi oggi Noi vogliamo mostrarvi come preparare un menù natalizio completo a soli 30 euro.probabilmente spenderai ancora meno. No, non è a base di verdure e piatti magri, anzi, nessuno si accorgerà che stai risparmiando tantissimo! Vuoi sapere cosa c’è nel tuo cibo? È tutto delizioso!

Menù di Natale a soli 30 euro: risparmia, mangia di più e fai bella figura

Creare un menu per le feste può sembrare facile, ma in realtà non lo è. Bisogna considerare le quantità, i sapori combinati e l’attenzione agli ingredienti, e ovviamente maggiore è la qualità, maggiore è il costo iniziale. Diventa la materia prima. Vivere in condizioni economiche difficili può in qualche modo costringerti a rinunciare ad un menù ricco ed appagante, ma noi lo facciamo. lanciapasta Vorremmo proporlo a circa 30 euro, ma faremo tutto il possibile per ridurre ulteriormente questa cifra.

Per risparmiare bisognerebbe ovviamente puntare su ingredienti meno costosi, ma bisognerebbe anche sperimentare sapori e gusti diversi. In questo caso potete permettervi anche di preparare una grande quantità di cibo, che tutto sommato non influirà sul prezzo finale. . Pertanto, ciò che vogliamo è Hai scoperto questo menù? Serviremo 3 portate principali + dessert per 4-5 persone..

Antipasto

rotolo salato

Menù di Natale a soli 30 euro: risparmia, mangia di più e fai bella figura – buttalapasta.it

Gli antipasti possono abbinare gli ingredienti più diversi, ma per risparmiare è meglio puntare su piatti semplici e gustosi che non offendano i vostri ospiti. Le idee efficaci che funzionano sempre lo sono rotolo di pasta sfoglia Qui potrete concentrarvi sul ripieno di prosciutto, ricotta e spinaci, sul salame e sull’Emmental a fette. Considerate che un rotolo di pasta sfoglia costa circa 90 centesimi. Puoi ottenere almeno 15 girelle. I salumi confezionati non superano il prezzo di circa 1,50/2 euro per 100/150 grammi.

inizio

spaghetti alle cozze

Primo Natale – buttalapasta.it

Se non volete rinunciare ad un delizioso primo di pesce e risparmiare, vi sconsigliamo di puntare al classico pesce spaghetti alle vongolePur appartenendo alla tradizione italiana, in termini di costo, 1 solo kg di vongole costa tra i 15 ei 18 euro. faresti meglio a concentrarti classici spaghetti alle cozzeattualmente oscillante tra 4 e 7 euro al kg. Il costo della pasta è davvero irrisorio, e anche i condimenti come pomodorini e aglio incidono poco sul prezzo finale. Un’alternativa altrettanto deliziosa ed economica è acquistare prevalentemente salse surgelate vendute nei supermercati. I prezzi vanno dai 4 agli 8 euro.

Numero 2

sgombro con cipolle

Il secondo piatto di Natale – buttalapasta.it

Anche in questo caso, se volete preparare un secondo piatto a base di pesce, dovete, senza esagerare, tenere conto che vi costerà un po’ di più. Hai qualche esempio pratico? Invece di puntare sul salmone o sul tonno, i cui prezzi salgono alle stelle nel periodo di Natale, scegliete pesci poveri ma molto saporiti. Alcuni esempi sono: Sardine giapponesicirca 8-9 euro al kg, ma probabilmente produrrà anche filetti di sgombro a 10-14 euro al kg Alla griglia con cipolle rosse, olive e capperi. I contorni possono costare qualche euro. Broccoli sicilianiverdure di rapa saltate, o insalata di arance e finocchi.

dolce

panettone

Dolci di Natale – buttalapasta.it

Per concludere il vostro delizioso menù, non dimenticatevi del dessert. Qui potrete scegliere di acquistare il pandoro classico oppure il panettone già pronto. I prezzi vanno dai 3 ai 6 euro. Ho deciso di farlo a casaIn questo caso però dovrai calcolare una spesa di 8-12 euro. Ma il dolce lo possono sicuramente gustare tutti, anche se si tratta di un delizioso tiramisù che costa meno di 5 euro.



Source link

Lascia un commento