La ricetta di oggi è super locale e, una volta conosciuto il suo segreto, rimarrai senza parole. Ecco come funziona realmente: Una volta provato in questo modo, ti innamorerai sicuramente.
La bella Italia ha molte cucine locali La gente amava da nord a sud. Oggi parleremo di uno di questi: pasta e piselli. Una qualità amata da tutti. Tuttavia, poche persone conoscono il suo segreto. Ma non preoccuparti, noi di Buttalapasta siamo qui per svelartelo. Incuriosito, vero?
Allora, senza pensarci troppo, vediamo cosa si nasconde tra gli ingredienti, o magari nelle fasi di cottura. Puoi vederlo scorrendo verso il basso fino alla riga successiva.
Pasta e piselli napoletani? Il segreto è svelato!
Con la ricetta di oggi potete prepararlo in modo super veloce ed economico. Sai perché? Prepara tutto nello stesso contenitore. Sì, hai letto bene, non eravamo pazzi. In questo modo la nostra pasta avrà un gusto indimenticabile. La versione che offriamo è quasi interamente a base vegetale.
È perfetto anche quando sei a dieta. Naturalmente, se non avete la verdura fresca, come quasi sempre accade, potete utilizzare anche i piselli surgelati. Una ricetta davvero cremosa e facile. Vediamo come realizzare questa super prelibatezza.
materiale
- Pasta corta 200g
- 300 g di piselli
- mezza cipolla
- olio extra vergine di oliva
- 1 foglia di salvia
- Parmigiano Reggiano 30g
- Pecorino 20g
- cascata
- sale
- pepe
realizzazione
- Cominciamo dal taglio cipolla nei dettagli.
- Proviamo a friggerlo. olio Nel nostro piatto, ricordatevi di non cambiarlo, quindi dovrebbe essere bello e grande.
- Quando inizia a diventare marrone, piselli e aggiungine un po’ sale, pepe E saggio.
- Quando diventa morbido, ridurre della metà la quantità di condimenti, Mescoliamo Con pochissima acqua.
- Mescolare la crema di piselli in un pentolino.
- versatelo dentro acquama non tutto ciò avrebbe aggiunto sale per cuocere la pasta.
- Aggiungete la pasta e controllate la cottura, mescolando spesso.
- anzi nostro pasta Verrà rianimato. Versiamo sempre l’acqua poco a poco.
- Una volta pronto, toglietelo dall’esterno e cospargetelo parmigiano e/o pecorino.
Naturalmente, se vuoi che il piatto sia anche vegetariano, usa il formaggio vegetale al posto del formaggio normale. Come potete vedere, questa è una versione della pasta di piselli diversa dal solito, ma speriamo che anche voi siate come noi. Una volta assaggiato, ne rimarrai affascinato.