La pasta, il comfort food per eccellenza, diventa ancora più appetibile (e meno riconoscibile) con questa deliziosa ricetta.
In zuppa o asciutta, condita con burro o olio e cosparsa di formaggio grattugiato, la pasta è simbolo del mangiare frugale, semplice, gradevole e intramontabile. Nonostante sia diventato popolare solo di recente tra adulti e bambini, è amato da tutti ed è un punto fermo indiscusso in cucina.
Finora l’associazione tra pasta e malattia ha sempre funzionato nell’immaginario collettivo. Leggero, calmo e confortante, è perfetto per quando vuoi ritrovare le forze dopo un periodo di recupero, ma senza esagerare. Ma è talmente buono che non si può resistere a prepararlo anche fuori contesto per una cena veloce.
A questo proposito mi sento di consigliarvi alcune splendide ricette che possono davvero cambiarvi la vita in tavola. Un formato di pasta diverso dal gusto unico e cremoso che sorprenderà tutti.compresi i bambini che non se ne rendono conto. Alcuni ingredienti, anche alcuni davvero particolari che danno un tocco inaspettato al piatto.
Una nuova versione di pasta deliziosa e colorata, questo è l’unico modo per farlo da ora in poi
Piaccia o no, la pasta è il cibo di conforto per eccellenza che scalda il cuore, anche se probabilmente è considerata “triste”. Sono disponibili in varie forme e, come accennato in precedenza, sono perfetti per la zuppa o al naturale. Indipendentemente dalla sua creazione, oggi è un patrimonio culinario ripreso dai maggiori esperti.
In realtà, quello che vorrei suggerire come base invernale è: pasta da minestraTuttavia, questo potrebbe essere ancora più appetitoso. È meglio conosciuto come il primo piatto consigliato da Isabel de Simone. @piovono.ricette. Dalle note cromatiche del pomodoro alla bontà del gorgonzola e del mascarpone.Irresistibile.
Ingredienti (per 4 persone)
- 400 g di polpa o passata di pomodoro
- 360 g pasta (riso, semi di cicoria o rosmarino)
- Duetto Gorgonzola e Mascarpone 150g
- 1 cipolla verde o mezza cipolla dorata
- parmigiano grattugiato
- Olio extra vergine di oliva (facoltativo)
- Prezzemolo (quantità adeguata)
- assaggiare con sale
- Quantità adeguata di pepe
procedura:
- Tritare finemente le cipolle verdi e farle rosolare in una padella con olio. Intanto Versare l’acqua in una pentola e portare a ebollizione – Non dimenticare il sale.
- Successivamente unire ai cipollotti (o alle cipolle) la passata di pomodoro, un mestolo d’acqua e le cipolle. Lasciare agire per circa 10 minuti. Alla fine aggiungere un altro bicchiere di acqua salata e la pasta.
- Ora risotto Se necessario incorporare altra acqua. Aggiungere gli ultimi ritocchi a fine cottura. Duetto di gorgonzola e mascarpone Per renderlo super cremoso.
Cospargete generosamente di prezzemolo e parmigiano grattugiato e servite. Delizioso, dal sapore gradevole, piacerà a tutta la famiglia.