Altro che cozze e fagioli, io le ho sostituite con le castagne e la zuppa scende giù che è un piacere – 2024-11-16 21:22:54


La zuppa di fagioli, preparata con le castagne al posto delle cozze, le conferisce un gusto davvero speciale. Basta seguire questa semplice ricetta!

La zuppa di cozze e fagioli è un grande classico della cucina meridionale, in particolare di quella campana. Molto famoso a Napoli, viene preparato in ogni periodo dell’anno e può regalare grandi soddisfazioni anche in autunno. L’abbinamento tra le cozze e questo legume rende il piatto molto gustoso, unendo sostanzialmente i sapori del mare con un po’ del sapore della terra.

Ma oggi noi lanciapasta, Vi presentiamo la ricetta della zuppa di castagne e fagioliun’alternativa vegetariana deliziosa e cremosa che ti conquisterà sicuramente. Naturalmente si consigliano castagne fresche e fagioli di alta qualità, ma ci sono anche altre opzioni.

Zuppa di castagne e fagioli, un’alternativa deliziosa che adorerai

Zuppa di castagne e fagioli pronta in pochissimo tempo E non hai nemmeno bisogno di avere qualcuno che sappia cucinare. Il sapore è profondo e cremoso e puoi renderlo più saporito se lo desideri. Ad esempio potete aggiungere un po’ di pancetta alla base della salsa per un gusto più ricco, oppure potete aggiungere del parmigiano alla fine. Un piatto che può sembrare strano, ma si sposa a dovere. Per quanto riguarda la zuppa, non perdetevi neanche questa. crema di ceci O zuppa mista di legumifacile e avvolgente.

zuppa di fagioli

Zuppa di castagne e fagioli, un’alternativa deliziosa che adorerai – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 350 g di castagne.
  • 350 g di fagioli freschi.
  • 200 g di soffritto misto (sedano, carota, cipolla);
  • 2 patate medie.
  • acqua preferita
  • Olio EVO come preferisci
  • Sale, pepe, rosmarino, noce moscata quanto basta

preparazione

  1. Tagliatelo e iniziate a preparare la zuppa. castagno Immergere un coltellino al centro in una pentola di acqua bollente e far bollire per circa 5 minuti. Scolare l’acqua e attendere che si raffreddi.
  2. Una volta tiepido, sbucciatelo, eliminate la pellicina interna e tagliatelo a metà. Friggere in una padella larga olio Di Misto per soffritto.
  3. Peliamo la pelle patatatagliatele a pezzetti e quando il composto sarà ben dorato aggiungetele insieme alle castagne e fatele rosolare dappertutto per circa 5 minuti.
  4. quindi aggiungi i fagiolicontinuare la cottura ancora per qualche minuto, quindi aggiungere generosamente cascataCirca 2/3 della quantità di ingredienti sono eccessivi.
  5. Coprite e lasciate cuocere a fuoco basso per almeno 45-50 minuti. Regolare quando il brodo sarà quasi asciutto. saleDi pepeuniamoci rosmarino, noce moscata E mescolare. La zuppa di castagne e fagioli è prontaha un sapore forte ed è super riscaldante!



Source link

Lascia un commento