Avevo un rotolo di frolla, l’ho tagliato e aggiunto panna e caffè: guarda qui che dolcetti golosi – 2024-11-06 17:21:02


La torta di pasta frolla con panna e caffè è davvero deliziosa. Si prepara in 10 minuti ed è buonissimo, provatelo quindi come dessert dopocena.

In alcuni casi, la cosa più semplice che puoi fare è creare in poco tempo un dolcetto unico e incredibilmente delizioso, in modo rapido e alla portata di tutti. È un po’ simile a quello di cui vogliamo parlarvi oggi, ma realizzato con amore, cura e un po’ di astuzia. Ti è mai capitato di comprare un rotolo di pasta frolla già pronta ma di non sapere cosa farne? Magari è rimasto nel tuo frigorifero perché avevi intenzione di preparare una crostata veloce nel fine settimana ma te ne sei dimenticato?

Ma noi lanciapasta Pensiamo anche a questo! Basta infatti un semplice rotolo di pasta frolla, un po’ di panna, caffè e mascarpone.. in breve tempo Produce pasticcini croccanti fuori e morbidissimi dentro.delizioso e molto veloce. Ovviamente è completamente personalizzabile, ma provalo in questo modo. Probabilmente lo rifarai spesso come dessert o spuntino dopo cena.

Cestino di pasta frolla con deliziosa pasta frolla, panna e caffè, dolci squisiti realizzati in 10 minuti

Esattamente, come già accennato, Questi fantastici dessert possono essere preparati davvero in pochi minuti Inoltre, grazie ai rotoli di pasta frolla già pronti, non dovrai nemmeno perdere tempo ad impastare. Basta stendere la pasta frolla finita, tagliarla e metterla negli appositi stampi per crostate, ma andranno bene anche gli stampini per muffin. Mentre cuociono preparate la crema e otterrete un espresso davvero gustoso.

Se ami la pasticceria, non perderti la nostra pasticceria raccolta di dolci semplici Puoi ripeterlo nei fine settimana o quando vuoi. Intanto scopriamo oggi come preparare un cestino.

pasticcini al caffè

Delizioso cestino di pasta frolla con panna e caffè, dolci buonissimi fatti in 10 minuti – buttalapasta.it

Ingredienti per circa 10 cestini

  • 1 rotolo di pasta frolla già pronta.
  • 250 g di panna liquida zuccherata.
  • Mascarpone 250g.
  • 2 tazze di caffè liquido per moka.
  • 2 cucchiai di zucchero a velo.

preparazione

  1. Srotolate i rotoli e iniziate a preparare i dolci pasta frollaposizionatela su un piano di lavoro e ritagliate dei dischetti con un coppapasta. Dopo aver spennellato lo stampo con un po’ di burro o olio di semi, inserite lo stampo all’interno facendo attenzione che aderisca bene ai bordi.
  2. Cuocere in forno preriscaldato/statico/180° per 10 minuti. Nel frattempo versare in una ciotola cremaaccendete le fruste elettriche e montate a neve ferma, poi mettete da parte. In un’altra ciotola, mascarpone, caffè liquido e questo zucchero a veloLavorate il tutto con una frusta fino ad ottenere un composto cremoso e denso.
  3. Amalgamare poco alla volta la panna alla crema al mascarpone fino a creare un ripieno compatto e ricco. Trasferire in una sac à poche e conservare in frigorifero.
  4. Togliere il cestino dal forno e lasciare raffreddare completamente. Una volta raffreddato, toglietelo dallo stampo, riempitelo in una sac à poche e terminate aggiungendo delle nappe in superficie. Il cestino per la crema al caffè è completatosarà davvero delizioso!



Source link

Lascia un commento