Biscotti di pasta frolla e marmellata, ci ho tolto il burro e li ho resi ancora più leggeri: li mangia anche mia cognata che è sempre a dieta – 2024-11-20 08:53:31


Leggerissima pasta frolla con marmellata al centro: una ricetta di biscotti che conquisterà anche i palati più esigenti.

Una ricetta che stupirà irrimediabilmente anche il palato più esigente. facciamolo accadere biscotto classico ~Perfetto per la colazione o il tè pomeridiano~ con una pasta molto leggeraprivo di burro, latte e derivati. Non posso più vivere senza. Puoi cambiare il metodo di preparazione dell’impasto in base alle tue preferenze.

Ad esempio, puoi aggiungere cacao o cannella agli ingredienti base. In questo modo il risultato finale sarà ancora più speciale. Ovviamente, in base a questo, bisognerà abbinare alla pasta frolla la marmellata più adatta. Un’ottima combinazione include miscela di cacao e marmellata di frutti di bosco.

Biscotti di pasta frolla e marmellata, una ricetta commovente

La ricetta che vi proponiamo prevede la preparazione della pasta frolla niente burro. Pertanto il biscotto risulterà molto più leggero, ma comunque molto gustoso. Si può completare in circa un’ora, escluso il tempo di far riposare l’impasto.

lavorazione della pasta frolla

Biscotti di pasta frolla e marmellata, ricette che scaldano il cuore – buttalapasta.it

Al centro del biscotto, creiamo cuori, poi riempilo un po’ marmellata. Creare ricette è molto semplice e non richiede precise abilità manuali. È importante però fare attenzione durante la lavorazione per evitare grumi o impasti irregolari.

materiale

materiale:

  • 320 g di farina
  • 100 g di zucchero
  • Olio di semi 80g
  • lievito in polvere 8 g
  • 2 uova
  • 1 scorza di limone grattugiata

riempimento:

  • Marmellata (come preferisci) come preferisci
  • assaggiare lo zucchero a velo

procedura

  1. Prendi una ciotola e rompi i due pezzi al suo interno. uovoAggiungere. olio, lievito ed entusiasmo limone Grattugiato.
  2. vagliare farina Aggiungetelo poco alla volta al composto, mescolando di tanto in tanto con una forchetta o con una frusta tradizionale.
  3. Aggiungi la farina e dovrebbe formarsi materiale Pertanto, è necessario procedere all’elaborazione manuale.
  4. Spostatevi sul piano di lavoro, spolverizzate un po’ di farina, versate il composto e cominciate a lisciarlo con il calore delle mani.
  5. Una volta standardizzato, liscio ed omogeneocreane alcuni pallina Il peso del tessuto è di ca. 40 g Disporre su una teglia foderata con carta da forno.
  6. schiacciare A questo punto la palla c’è utilizzando oggetti con struttura liscia (Ad esempio, potrebbe essere di vetro).
  7. Applicare una leggera pressione con il dito indice, cuore Centro del biscotto (va bene anche un semplice cerchio).
  8. Nel frattempo mettete la marmellata (di fragole, di frutti di bosco, di albicocca, ecc.) in un contenitore a parte e aggiungete un po’ di zucchero a velo per renderla cremosa.
  9. Una volta creato riempimentoposizionare una quantità adeguata nel cuore.
  10. cottura al forno Quindi circa 15 minutiin forno ventilato preriscaldato a 170 gradi.
  11. cospargere un po’ zucchero a velo Questo è tutto!

Se volete arricchire ancora di più la ricetta potete aggiungere un po’ di crema di nocciole o di pistacchio al posto della marmellata.



Source link

Lascia un commento