[ad_1]
Che ne dite di un delizioso primo piatto di pasta al gorgonzola Provatelo? Questo è un vero spettacolo.
Il Gorgonzola è un formaggio che non piace a tutti, soprattutto se consumato da solo, per il suo profumo e gusto. Ma in realtà può essere utilizzato come condimento in numerose ricette di antipasti, come secondo piatto e anche nella preparazione di risotti e pasta.
Se volete preparare un ottimo piatto di pasta con il Gorgonzola aggiungete qualche altro ingrediente che ben si abbina a questo formaggio e otterrete un piatto appetitoso, cremoso e delizioso.
Questa è la ricetta della pasta al gorgonzola e un ingrediente segreto.
Ilpugliesechecucina è una food blogger molto stimata sui social che condivide ogni giorno ricette facili, veloci da ricreare e, soprattutto, deliziose. Lui stesso ha proposto questa ricetta. gorgonzolazafferano e pancetta.
Ingredienti pasta al gorgonzola:
- 350 g pasta
- 150 g Bacon
- 1 borsa zafferano
- 300 g gorgonzola
- mezzo bicchiere latte
Preparazione:
- Tostare in una padella la pancetta affumicata tritata finemente e metterla da parte una volta pronta.
- Aggiungi il latte nella pentola.
- Aggiungete poco per volta il gorgonzola e fatelo sciogliere a fuoco basso.
- Una volta sciolto, aggiungete la bustina di zafferano e mescolate bene.
- Lessate la pasta in abbondante acqua bollente con un po’ di sale.
- Una volta al dente, buttate la pasta nella pentola con un mestolo di acqua calda e mantecate bene.
- Una volta pronto, servire con pancetta croccante.
L’aggiunta del gorgonzola aggiunge colore e rende la pasta molto cremosa. Ciò significa che ti servono solo tre ingredienti: formaggio, zafferano e pancetta per creare un piatto saporito e delizioso, perfetto da condividere con gli amici.
Non solo, è facile e veloce, quindi puoi improvvisare questa deliziosa ricetta quando sei a corto di idee su cosa preparare per pranzo o cena. Per arricchire il piatto potete spolverare alla fine altro formaggio (ad esempio parmigiano) oppure aggiungere delle noci per conferire una consistenza croccante.
È delizioso da solo, ma con solo il gorgonzola, lo zafferano e la pancetta, il gorgonzola gli conferisce sapore e cremosità, lo zafferano gli conferisce aroma e colore e la pancetta gli conferisce una consistenza croccante e incisiva. Una serie di consistenze diverse danno vita a grandi piatti.
[ad_2]
Source link