Carne tenera senza fatica: gli esperti rivelano i migliori trucchi per evitare l’effetto suola – 2024-11-20 15:52:11


Ti abbiamo svelato i migliori trucchi per ottenere carne tenera come un vero chef senza più errori.

Non può mancare una succulenta bistecca calda servita con verdure fresche e patatine. Un secondo piatto ideale per tutti gli amanti di questo genere. Gli amanti della carne conoscono tutti i segreti, quindi è perfettamente cotta e pronta da servire. L’esperienza non porta mai all’errore, ma quest’ultimo è sempre in agguato.

Ad esempio, potrebbe essere troppo gommoso o particolarmente secco e difficile da masticare. quel piatto Questo è uno dei requisiti essenziali poiché da esso dipende il risultato. tagli di carne Di per sé la selezione delle opere quando si va al supermercato ha un aspetto che non può essere trascurato.

Pertanto, a questo proposito, Come renderlo molto morbidoquasi come se un boccone si sciogliesse in bocca? Non è un caso che i grissini si tagliano così delicatamente durante il pranzo o la cena. Pertanto, qui presentiamo alcuni segreti svelati dai più esperti in modo che tu possa cogliere alcune sfumature preziose per l’implementazione.

La carne tenera è la migliore: i consigli di uno chef stellato

Quando andrai a fare la spesa e ti ritroverai davanti al bancone refrigerato della carne, scoprirai che è piuttosto complicato scegliere, soprattutto se non sei esperto nel settore. Esistono molti tipi diversi di tagli adatti a determinati scopi culinari, ma è facile commettere errori. Lo stesso vale per la cucina, spesso trascurata.

carne

La carne tenera è perfetta: i consigli di uno chef stellato – buttalapasta.it

Se è al sangue o cotto, fate attenzione alla sua forma, perché potrebbe contenere fibre nervose che possono renderlo ingombrante o troppo lungo da masticare. Ora, per ovviare a questo problema e rendere la carne morbida in bocca, ecco qua 7 trucchi infallibili Per favore praticatelo non appena ne avete l’opportunità.

  • cuocere a fuoco basso:Se vuoi cucinare Carne del petto, preferibilmente cotta lentamentea basse temperature. Solo così le fibre del tessuto connettivo si sciolgono gradualmente e la carne diventa tenera. La ricetta perfetta per questa situazione è: petto di pollo alla mediterranea Con pomodorini e olive.
  • bicarbonato: Per quanto strano possa essere, un altro modo per renderlo più delicato senza alterarne il gusto è aggiungere bicarbonato di sodio. 1 cucchiaino ogni 0,5 kg di carne, 1/3 di cottura. È semplice, pratico e veloce, ma fai attenzione a non schizzare perché reagisce nella pentola.
  • tecnica”finitura in velluto: Utilizzato nel cibo cinese fritto. Consiste nel marinare la carne in una miscela di albumi, amido di mais e vino di riso Poi sbollentarle in olio o acqua. Puoi provarlo anche con prelibatezze pollo alle mandorle;
  • sale: Un altro trucco incredibile è la salatura. Cospargere di sale tutta la superficie della carne.lasciarlo agire per circa un’ora e poi risciacquarlo. Puoi cucinarlo a tuo piacimento, Questo processo “scompone” la proteina, rendendola più morbida.;
  • Affettato sottilmente: Affettare la carne sottilmente significa che questa operazione garantisce una certa tenerezza. accorciare le fibre muscolari E in più sono molto energico Permette una cottura uniforme rispetto alle fette spesse.
  • pestare la carne: Può essere battuto per ammorbidirlo Utilizzare un metodo batticarne adatto o un mezzo relativamente pesante come una pentola. Basta posizionarlo tra due strati di pellicola trasparente e il gioco è fatto.
  • marinare: infine Processo di marinatura probabilmente a base di agrumi, aceto e vino Per un taglio più sottile. Ti aiuta a ottenere un morso molto morbido dopo la cottura.



Source link

Lascia un commento