[ad_1]
Come lavare il tuo tappeto in inverno: ti mostreremo un modo semplicissimo per rendere igienico il tuo tappeto senza usare lavatrice o asciugatrice.
Lavare i tappeti è un lavoro duro, soprattutto in inverno Quando piove o non puoi nemmeno appenderlo fuori perché è troppo umido per asciugarsi completamente. Allora come puoi mantenerlo pulito e igienico?
Se non vuoi usare la lavatrice o l’asciugatrice, Prova questi suggerimenti semplici ma efficaci.
Lo capisco grazie a questo Metodo semplice e affidabile Questi noiosi lavori domestici diventeranno davvero facili! Pochi semplici movimenti e Rimuove a fondo lo sporco e la polvere dal tappeto.
Come lavare i tappeti in inverno: un modo semplice per evitare l’uso di lavatrice e asciugatrice
I tappeti sono molto apprezzati come complementi d’arredo perché tendono ad aggiungere calore e carattere alla tua casa. Ne abbiamo di tutte le tipologie: capelli lunghi, capelli corti, capelli colorati, capelli lisci, moderni, vintage, etnici, persiani, ecc. Richiedono però tutti cura e attenzione, altrimenti rischiano di rovinarsi o scolorirsi in breve tempo.
La prima regola per mantenere il tuo tappeto come nuovo è pulirlo regolarmente. Generalmente, Basta pulirlo rapidamente con un aspirapolvere o un battitappeto un paio di volte a settimana. E il gioco è finito. Tuttavia, dovresti eseguire una pulizia più approfondita ogni sei mesi.
Se è inverno e non vuoi usare la lavatrice o l’asciugatrice, questa è un’opzione semplicissima. Per i tappeti persiani e altri tappeti di valore, è una buona idea evitare l’uso di prodotti chimici o battere il tappeto in primo luogo per evitare di danneggiare le fibre.
In altre parole, puoi Aspirare alla velocità più bassa utilizzando una spazzola con bocchetta adatta. Dai tessuti ai tappeti. Successivamente strofinare delicatamente la superficie con un panno inumidito con una soluzione composta da 1 litro di acqua fredda, mezzo bicchiere di aceto e qualche goccia di sapone neutro.. Ricordatevi di procedere sempre nella direzione dei capelli. Infine risciacquare con un panno inumidito solo con acqua. Rimuovere i residui di aceto. Lascia asciugare il tappeto a casa Giralo qualche volta.
In alternativa, puoi cospargere il bicarbonato di sodio o la farina di mais sul tappeto e lasciarlo riposare per alcune ore prima di passare l’aspirapolvere. Per rimuovere le macchie più ostinate consigliamo di utilizzare una miscela di aceto, sale e bicarbonato. In alternativa potete preparare una miscela a base di ammoniaca e acqua in ragione di 1 cucchiaio ogni 3 litri.
Infine, un altro metodo molto efficace è l’utilizzo del vapore. Ma prima verifica se il tuo tappeto è adatto a questo tipo di trattamento. Come evitare che gli angoli del tappeto si arriccino Usa questo trucco.
[ad_2]
Source link