Come perdere peso prima delle feste natalizie: arrivi in gran forma e non rinunci a nulla – 2024-11-22 12:54:31


In vista delle abbuffate natalizie ci si può preparare mettendo in atto una sorta di dieta prima delle feste.

A Natale è facile perdersi a tavola e mangiare più del solito, anche perché sono tanti i piatti deliziosi disponibili solo in questo periodo dell’anno. Inoltre, è per trascorrere del tempo con amici e parenti e perché più persone si riuniscono. Anche se non ho fame, sono solo goloso e ho la tentazione di restare a tavola a lungo, e mi prendono in giro dappertutto.

Se hai paura di ingrassare puoi anche prepararti in anticipo seguendo una dieta prenatalizia. Non bisogna rinunciare a gustare la cucina tradizionale E’ sul tavolo.

Ecco come preparare il vostro corpo alla cena di Natale

Ricorda che gli eccessi a tavola si possono eliminare attraverso il movimento e l’attività fisica. In effetti, è molto semplice rivitalizzare il metabolismo semplicemente facendo cose buone. camminare a passo veloce In modo che tu possa smaltire ciò che mangi. Non essere pigro!

Piatto alla carta a base di verdure, uova e carne di tacchino

Come preparare la cena – buttalapasta.it

Comunque I nutrizionisti sconsigliano il digiuno o le diete drastiche prima di Natale E ci riempiamo di cibi ipercalorici come se non ci fosse un domani. Supponiamo che tu debba sempre seguire un certo tipo di dieta equilibrata. In ogni caso, in questi giorni che precedono le feste, potete seguire un programma che vi aiuterà ad arrivare in perfetta forma all’appuntamento per il pranzo di Natale.

introduzione cibo leggero e povero di grassi. Scegli piatti a base di verdure al vapore e proteine. Usate pochissimi condimenti e preferibilmente un po’ di olio extravergine di oliva. Evita cibi ultra-processati, salsicce e formaggi grassi o stagionati.

divertiti zuppa di fagioli Fagioli, lenticchie, ceci, verdure, ecc. Sì, usa zuppe e zuppe leggere, soprattutto i grano intero Non solo riduce l’assorbimento dei grassi, ma aiuta anche la salute dell’intestino grazie al suo contenuto di fibre.

Visto che abbiamo parlato di verdure, diamo la priorità alle verdure. Ricette con cavolfiore E ricette con la zucca. Evitare la carne rossa e preferire la carne bianca.

Consigliamo piatti a base di pesce azzurro. Inoltre, se vuoi goderti il ​​formaggio, scegli formaggi leggeri e magri, con un basso contenuto di grassi e colesterolo. È meglio evitare il più possibile i dolci. Al massimo morde solo pochi quadrati. cioccolato extra fondente Alta percentuale di cacao.

Infine, quando si gustano le tisane, evitare completamente le bevande alcoliche (vino, liquori, cocktail, ecc.) e quelle zuccherate, anche se solo poche volte al giorno. Ma non aggiungere loro zucchero.



Source link

Lascia un commento