Il topinambur è ormai consolidato in Italia come ingrediente facilmente abbinabile a diverse pietanze. Ma ti aspettavi di farne un dessert?
In realtà, questo termine comune descrive la pianta e la parte che stai effettivamente cercando di cucinare lo è Tubero. si tratta di alimenti contenenti molti nutrienti è molto simili alle patate Per quanto riguarda il tipo di cucina, Tuttavia, a differenza di questi, può essere consumato anche crudo e ha un sapore diverso. Il tipico Piemonte Non solo viene utilizzato nella Bagna Cauda, ma è anche un punto fermo della Bagna Cauda. Sicilia Lo potete vedere incorporato nella focaccia.
Certamente però Difficile da trovare da abbinare al dessertil sapore è in realtà dolce, ma di solito è considerato un contorno simile alle patate. Vorremmo proporti diverse ricette per sorprendere chi ti viene a trovare o per portare un dolce speciale se sei ospite. Questa ciambella con topinambur vi sorprenderà grazie alla sua fantasia e alla possibilità di portare in tavola qualcosa di veramente unico. Ma adesso vado dietro ai fornelli, mi metto il grembiule e esco.
Dessert con topinambur per sorprendere parenti e amici: sofficissime ciambelline
Là Ciambella con topinambur Non è certamente il tipico dolce, che rompe con la tradizione e presenta cibi che hanno attirato l’attenzione negli ultimi anni. Penso che ci siano molte persone che non l’hanno mai mangiato, così come persone che sono curiose di sapere che sapore ha. È un dolce molto semplice da preparare ed economicamente non troppo costoso.
Se preferisci le ricette tradizionali, ti consigliamo le nostre ricette plumcake all’acqua o quello è Torta allo yogurt. Se hai questi due, sei sicuramente al sicuro.
materiale
- Topinambur 150g
- 3 uova
- Olio di semi di girasole 120ml
- latte di cocco 100 ml
- Zucchero di canna 160g
- 1 cucchiaio di aceto di mele
- 70 g di farina di riso
- Amido di mais 60g
- Fiocchi d’avena 60g
- lievito in polvere 15 g
- pizzico di sale
- 200 ml di latte intero
- cioccolato bianco 300 g
- 300 g di panna fresca
- gelatina 4g
procedura
- Cominciamo con crema È necessario riposare in frigorifero per almeno 12 ore prima di cuocerlo in pentola. lattosio E Carciofo di Gerusalemme Lasciare cuocere il tutto per 20 minuti.
- Trasferire il composto in un bicchiere e frullare nel frullatore per ottenere un frullato e aggiungerlo cioccolato bianco Sciolto, gelatina;
- Andiamo avanti ciambella. Frullare il topinambur nel frullatore, uovo E olio, quindi aggiungi latte di cocco, zucchero, aceto, sale E cannella;
- Quindi è necessario aggiungerli farina di riso, fiocchi d’avena E amido di mais;
- Versare il composto in uno stampo da ciambella imburrato e pre-spolverato con farina di riso.
- Mettete nel forno preriscaldato a 180 gradi e fate cuocere per 40 minuti. Controllalo dopo 30 minuti.