Coperte di lana, occhio a come le lavi o rischi di ottenere un tappetino: mia nonna fa così e vengono perfette – 2024-11-15 05:50:24


Come posso evitare di danneggiare la mia coperta di lana? I cosmetici della nonna hanno una profumazione persistente e durano a lungo. Il modo corretto è:

Adesso che il freddo ci colpisce sempre di più, il riscaldamento è fondamentale la sera, ma a volte non basta. Chi soffre il freddo sicuramente ne saprà qualcosa. Perché quando fa caldo non puoi fare altro che avvolgerti in una calda coperta di lana che ti abbraccia e ti riscalda subito. Certo, anche qualcosa di un po’ pesante va appoggiato sul divano o sul letto, ma è fondamentale lavarlo prima di utilizzarlo, soprattutto se non è stato lasciato in una scatola per mesi.

È chiaro che le coperte di lana non possono essere lavate in una normale lavatrice.Se non si tratta adeguatamente il tessuto, infatti, si corre il rischio che si restringa e diventi inutilizzabile. In particolare, gli oggetti fatti a mano sono molto più delicati dei prodotti industriali. lanciapasta Esporremo il metodo della nonna più classico che da sempre grandi soddisfazioni.. Sei pronto a scoprirlo?

Una guida pratica per lavare correttamente le coperte di lana: ecco tutti i consigli

Come ho detto prima, La lana è una fibra molto delicatapotente allo stesso tempo e può riscaldarsi rapidamente. Nel mercato per lana non si intende un unico tessuto, ma diversi filati in base al tipo di pelo animale da cui è stato ottenuto. È disponibile anche la lana vegana, o lana di origine vegetale, ma questo tessuto in particolare rischia di restringersi notevolmente e indebolire vari componenti se non lavato correttamente.

Non dobbiamo quindi fare altro che seguire i consigli che ci darà la nonna e agire con attenzione e astuzia. Primo, Non lavare in lavatrice con un ciclo breve o con una centrifuga.. Questo perché un ciclo breve non permette alla lana di sgrassare e rimuovere lo sporco, anche se ha la giusta temperatura. Inutile dire che bisogna considerare il motivo per cui si rinuncia alla centrifuga. Molte lavatrici hanno funzioni di lavaggio specifiche per lana o delicati e in alcuni casi troverai comandi con nomi come: lana.

coperta di lana

Una guida pratica per lavare correttamente le coperte di lana: ecco tutti i consigli – buttalapasta.it

È quasi come lavare a mano, quindi è perfetto se non hai tempo. Se invece preferisci continuare,vecchio stile‘, facciamolo così: Riempi una grande bacinella con acqua tiepida Ma non fa caldo, aggiungerei. 1 cucchiaio di aceto (agisce come ammorbidente) e 1 misurino di detersivo Per lana o prodotti delicati. Immergete la coperta al suo interno e tuffatevi in ​​acqua con movimenti regolari e continui, afferrandola e scaricandola costantemente nella bacinella. In questo modo lo sporco si stacca letteralmente dalle fibre.

Ripetere questa operazione 5-6 volte, poi lasciare in ammollo per almeno 30-40 minuti. Trascorso il tempo richiesto, riempire la vasca solo con acqua e ripetere le operazioni appena descritte. Svuotare la vasca, riempirla nuovamente con acqua pulita e ripetere l’operazione fino a rimuovere tutti i residui di detersivo. Poi ho aperto la coperta senza strizzarla e l’ho lasciata in un luogo ventilato o al sole per qualche ora. Ho lavato bene la coperta senza rovinarla. Prova questo fantastico trattamento oggi.



Source link

Lascia un commento