Questa è una ricetta per crocchette di patate con il torsolo che possono essere preparate in una friggitrice ad aria senza friggere.
Tra i punti fermi dello street food napoletano ci sono le crocchette di patate, vendute anche da asporto in tutta Italia (se non nel mondo). Inoltre potete acquistarli congelati e riscaldarli a casa.
Ma che benedizione sarebbe se potessi preparare in casa le tue originali crocchette di patate! Però deve essere fritto, e io sono sempre un po’ riluttante a fare questo tipo di cucina (non è molto salutare e, peggio ancora, sporca tutta la casa). La buona notizia è che puoi preparare delle crocchette di patate dorate, croccanti fuori e filanti dentro, semplicemente usando la friggitrice ad aria.
Questa è la ricetta delle crocchette di patate preparate nella friggitrice ad aria.
Per favore, cucina crocchetta di patate Nella friggitrice ad aria ciò significa un risultato più leggero e delicato. Soprattutto, riduce i tempi di preparazione, quindi puoi improvvisare questa ricetta per deliziosi finger food anche quando i tuoi ospiti stanno per arrivare.
Ingredienti crocchette di patate:
- 1kg patata
- 2 uovo
- formaggio in polvere gusto
- prezzemolo gusto
- 1 buccia di limone
- 1 Mozzarella
- sentiero di pangrattato gusto
- olio gusto
Preparazione:
- Lessare le patate, raffreddarle e schiacciarle.
- Aggiungere le uova e mescolare.
- Aggiungere il formaggio grattugiato e il prezzemolo.
- Prima di cuocere le crocchette di patate, aggiungete la scorza di limone alle uova e al pangrattato e cospargeteli sopra le crocchette di patate.
- Mettete al centro la mozzarella e fatela cuocere in friggitrice, irrorandola con un filo d’olio.
- Dopo pochi minuti avrete una crocchetta di patate dal bel colore dorato e filante all’interno.
Le crocchette di patate possono essere servite come antipasto in un menù pizza con gli amici e sono perfette da abbinare a salse come ketchup, maionese o salsa allo yogurt. È buonissimo così com’è, ma se preferite potete aggiungere anche pepe o noce moscata.
Quindi cucinare nell’Airfryer è un modo per essere più leggeri e, soprattutto, per mantenere la casa ordinata. Certo, potete cuocerlo al forno o friggerlo, ma il risultato sarà diverso e il tempo di cottura sarà più lungo. Questa è una ricetta davvero imperdibile che vorrete sicuramente ricreare ogni volta che vorrete mangiare crocchette di patate con ingredienti pieni di cuore.