Dimenticate Cannavacciuolo e Cracco, c’è chi ha conquistato 32 stelle Michelin: chi è lo chef più decorato della storia – 2024-11-09 21:21:31


Oltre a Cannavacciuolo e Cracco, c’è un solo altro chef stellato al mondo che ha lasciato il segno nel mondo della gastronomia.

manda mi piace maestro cuoco Hanno dato fama agli chef e sono ormai diventati personaggi iconici non solo dell’arte culinaria ma anche del piccolo schermo. Personaggi come Antonino Cannavactuolo e Carlo Cracco godono oggi di una popolarità impressionante tra il pubblico, che negli anni ha mostrato un interesse sempre maggiore per i programmi televisivi dedicati alla cucina. Per non parlare dei risultati raggiunti grazie al loro impegno e al loro grande talento, che ci hanno permesso di vincere importanti premi. Ma chi è lo chef più decorato di tutti i tempi?

Prendiamo ad esempio i già citati chef Cannavactuolo e Cracco, entrambi orgogliosi di aver guadagnato rispettivamente nove e sei stelle Michelin nel corso della loro carriera. Nel corso degli anni entrambi hanno lavorato in alcuni dei ristoranti più rinomati e hanno aperto attività in proprio, cosa che ha dato loro grandi soddisfazioni. il loro nome Sono sicuramente una delle aziende più famose in questo campo Per quanto riguarda il nostro Paese (e non solo).

Ma nel variegato mondo della gastronomia, sono diversi gli chef che hanno raggiunto traguardi degni della nostra attenzione. Pensate agli chef che si sono affermati come dei veri chef. Leggenda delle arti culinarie con 32 stelle Michelin: È stato lo chef più decorato di tutti i tempi ed è ancora ricordato come lo “Chef del secolo”.

La storia dello “Chef del Secolo”, lo chef con più stelle Michelin al mondo

Joel Robuchon è nato a ParigiLa sua ambizione da bambino era quella di diventare prete. Ma l’esperienza del seminario lo avvicina al mondo della cucina e, grazie ai suggerimenti ricevuti dalle suore, affina le sue capacità. Lì capì che la gastronomia era la strada per lui, così lasciò la chiesa all’età di 15 anni e si dedicò alla sua nuova passione.

Joel Robuchon

È lo chef con più stelle Michelin al mondo: la storia dello “Chef del Secolo” (Foto Ansa) – buttalapasta.it

Nel corso degli anni ha aperto diversi ristoranti e viaggiato in tutto il mondo lavorando e mettendosi alla prova per conquistare il palato dei suoi clienti. Robuchon dimostrò immediatamente la sua originalità e ingegnosità e rivoluzionò il campo. Il suo più grande successo è sicuramente la purea: Lo chef è riuscito a riportare in auge un piatto semplice, ormai messo da parte nei ristoranti più importanti, e lo ha servito nella sua versione con tante patate e burro.

Famosa anche la sua purea Masterchef Italia – Lo esortò a fare ulteriori esperimenti. Sono nati così piatti come la vellutata di cavolfiore al caviale e i maccheroni gratinati al tartufo e foie gras, ma anche i deliziosi ravioli di scampi con zuppa di verdure e foie gras fresco. Morì di cancro nel 2018 Pancreas, le ricette del signor Robuchon sono sempre incentrate sui suoi clienti e sul desiderio di soddisfare le loro papille gustative.



Source link

Lascia un commento