Dopo aver pulito il forno, ci metto dentro questo: pochi minuti e mando via qualsiasi cattivo odore per settimane – 2024-11-27 22:50:30


Lo lavo così e poi lo metto dentro così ho sempre il forno bello pulito e profumato. Ho ottimi risultati da diverse settimane.

Pulire il forno è una di quelle faccende domestiche che tendiamo a rimandare. Infinitamente. Questo perché è un lavoro abbastanza pesante e faticoso. Infatti, più si ritarda, più sarà difficile rimuovere sporco e depositi. Naturalmente, poiché metterai il cibo all’interno del forno, è necessario igienizzarlo sempre accuratamente.

Ma non preoccuparti, ti darò qualche buon consiglio! al solito Lo lavo in questo modo molto semplice e poi ci metto dentro alcuni “ingredienti” che gli mantengono un ottimo profumo. Un’intera settimana. Capisci già quello che sto dicendo? Quando lo scoprirai, non crederai di non averci mai pensato prima.

Mettilo nel forno dopo averlo pulito: il profumo durerà per settimane

per Pulisci il tuo forno in modo semplice ed efficace Innanzitutto è consigliabile eseguire periodicamente questa operazione affinché i depositi non diventino troppo difficili da rimuovere. Puoi ricorrere a diversi metodi. Di solito utilizzo qualsiasi sgrassatore, ma prima metto sul fondo una pentola con acqua bollente, chiudo la porta dell’apparecchio e lascio che il vapore sciolga almeno alcune delle macchie più ostinate.

forno sporco

L’ho messo dopo aver pulito il forno. Il profumo dura diverse settimane (Buttalapasta.it)

Il prossimo è il controllo degli odori. Sì, oltre la pulizia, Spesso il problema dei forni è che tendono a produrre un odore all’interno per nulla gradevole. Questo non può essere rimosso utilizzando aceto o bicarbonato di sodio.

Per eliminare l’inconveniente Un sistema molto efficace è costituito dai trucchi del pane. Dopo il lavaggio, Preriscaldare il forno a 180 gradi per 15 minuti. Poi spengo la corrente e tengo la porta chiusa. quindi mi immergo, Pane raffermo imbevuto di aceto di vino bianco o aceto di mele e Mettetela in una ciotola e mettetela nel forno chiuso. per una notte. La mattina dopo tolgo tutto e lo lascio all’aria per qualche minuto, ma l’odore non ritorna per diverse settimane.

In alternativa, mettete la buccia di mela o quella di agrumi su una teglia Coprire con carta da forno e accendere l’apparecchio per 15-20 minuti a 180 gradi. Dopo il tempo necessario in forno, nell’aria si diffonde un meraviglioso aroma di frutta. Le bucce essiccate possono essere riutilizzate per realizzare detersivi naturali o come deodoranti per ambienti da utilizzare in altri ambienti della casa.



Source link

Lascia un commento