La puntata di oggi di È Sempre Mezzogiorno inizia in modo divertente con la ricetta delle uova al forno di Daniele Persegani.
Da molti anni l’appuntamento con Antonella Clerici e tutta la famiglia È Sempre Mezzogiorno su Rai 1 è un appuntamento imperdibile. Oggi, giovedì 7 novembre 2024, in studio non sono mancate ancora le storie e tanti ospiti. Quando si parla di cucina, la prima ricetta della puntata ha subito catturato l’attenzione del pubblico.
Diamo uno sguardo più da vicino alla lista della spesa e ai passaggi. In questo modo, anche se qualcuno salta un pasto, può recuperare il cibo e cucinarlo in qualsiasi momento.
Per maggiori informazioni o altri interessi vi consigliamo di visitare il sito Raiplay.it e di rivedere l’intera puntata.
Ricetta dell’uovo al forno di Daniele Persegani, Sempre Mezzogiorno.
Per iniziare al meglio la puntata, la mitica Antonella Clerici ha voluto condividere con i telespettatori la sua ricetta Uova avvolte nella carta stagnola di Daniele Persegani.
materiale
- 8 uova.
- 500 grammi di funghi champignon.
- 1 spicchio d’aglio,
- Tritate il prezzemolo secondo il vostro gusto.
- 250 g di formaggio brie.
- 1 cipolla verde.
- 2 carote.
- 1 pizzico di burro.
- 1/2 bicchiere di vino bianco.
- Assaggiare l’olio extra vergine di oliva.
- Sale a piacere.
- Quantità adeguata di pepe
preparazione
- Scaldiamolo. burro in una pentola con i chiodi di garofanoagliopoi fatemi rosolare fungo, Dopo aver lavato e affettato. Aspettate un po’ e poi mescolateli insieme. vino bianco e aggiungine un po’ Prezzemolo tritato finemente.
- poi tagliami cipolla verde lavatrice e carota Tagliare a listarelle e friggere il tutto in una padella a parte.olio extra vergine di oliva, sale E pepe.
- Nel frattempo taglia Bree Tagliatelo a pezzetti (potete utilizzare anche altri tipi di formaggio purché filanti).
- Quando sei pronto, trasferisci fungo in una pentola con Porro E carota Lascia raffreddare e asciugare il tutto. Cerca di mantenere la consistenza delle verdure croccanti.
- Mettete quindi il cartoccio in una ciotola e mettetene la maggior parte sul fondo verdure.
- aprine due uovo Per ogni pacco, aggiungi il cubo successivo. formaggioun pizzico sale E il pepe e noci burro.
- Prendete i quattro angoli e chiudete la confezione facendola sembrare un piccolo pacchetto legato con lo spago.
- A questo punto riempite la pentola con acqua e mettetela sul fuoco. Quando inizierà a bollire, spegnete il fuoco e mettete dentro la confezione. Mantieni la temperatura intorno ai 65 gradi e attendi 6-8 minuti a seconda di quanto tempo vuoi conservarlo. tuorlo morbido.
- Infine serviamolo insalata4 fette pane Alla griglia su entrambi i lati uovo in camicia È al centro.