La vera ricetta del famosissimo Pulled Pork americano. Perfetto per farcire panini e tacos e servire su un piatto con contorni.
Di maiale stirato Probabilmente una delle ricette più conosciute. cibo americano. Si tratta di uno straordinario piatto alla griglia molto amato negli Stati Uniti, soprattutto negli stati del sud. Non è un caso che sia nato questo piatto Carolina del Nord Nonostante il nome, lo stato si trova nella parte meridionale del paese.
Quindi questo secondo piatto di carne è solo un pezzo di carne. maiale saporito E cotto alla griglia. La particolarità è che dopo la cottura la carne viene sminuzzata e diventa il condimento perfetto per panini, hot dog ma anche tacos.
Il segreto di questa ricetta sta nel cuocere il maiale, che ovviamente è perfetto per la cottura al barbecue, e probabilmente nel passarlo prima nell’affumicatore. E se non ci fosse il barbecue? Non preoccuparti. È incluso nella ricetta descritta di seguito. Cucina casalinga al forno Non c’è nulla da invidiare agli americani.
Ricetta di maiale stirato alla griglia tenero e succoso
La preparazione del maiale stirato richiede tempo, almeno 5 ore. Occorre quindi pensarci bene in anticipo e soprattutto avere molta pazienza. In altre parole, non bisogna avere fretta, ma l’attesa sarà ripagata dai risultati.
Altra piccola nota: se non vi piacciono le spezie, questa ricetta non fa per voi. Ci sono parecchie spezie usate qui, quindi non è un buon posto per iniziare a conoscere la cucina americana, almeno.
materiale
- Spalla di maiale 2 kg o più
- Senape 150 g
- 1 cucchiaio di zucchero
- 1 cucchiaio di aglio in polvere
- 3 cucchiai di paprika affumicata
- 1 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di pepe nero
- 1 cucchiaino di cumino
- 1 cucchiaino di semi di finocchio
- 1 cucchiaio di cipolla in polvere
preparazione
- Primo, carne Togliere dal frigorifero almeno 1 ora prima di iniziare la preparazione. temperatura ambiente.
- Trascorso il tempo richiesto, massaggiamo carne con senape Abbiamo intenzione di coprire tutte le parti.
- in un’altra ciotola Mescoliamo tutte le spezie della lista. Ciò che ne viene fuori è un cosiddetto “sfregamento”, un impasto che dona sapore alla carne.
- Pertanto, il rub viene utilizzato per “impanare” la carne. Deve essere fatto usando la senape attaccare le spezie alla carne.
- Successivamente, avvolgi la carne in un foglio di alluminio e posizionala su un bancone. griglia del forno inserito in un ordine grande teglia da forno.
- Compiliamolo teglia almeno 2 bicchieri d’acqua e cuciniamo la carne 4/5 ore in forno a 140° – Potrebbe essere necessario aggiungere acqua di tanto in tanto se l’umidità ritorna. Questo crea la giusta umidità e mantiene la carne molto tenera.
- Dopo aver tolto la carne dal forno, lasciatela stare. riposare per 30 minuti prima che si sfilacci.
Il maiale stirato può essere servito su un piatto o utilizzato per condire i panini. Magari prova la versione completamente originale. bagel tradizionale.