Frutta secca, ecco come risparmio durante le feste e le faccio durare anche mesi – 2024-11-23 10:22:51


La frutta secca è un must per le feste di Natale, ma come conservarla a lungo I consigli per fare scorta risparmiando?

La frutta secca è indispensabile sulla tavola festiva. Noci, mandorle, nocciole, datteri: un tripudio di bellezza oltre che di bontà, se presentati su piccoli vassoi dai colori oro o rossi che evocano l’atmosfera di quell’epoca, o più semplicemente, in cestini di vimini. .

Ottimo da sgranocchiare durante una partita a bingo o come elemento decorativo se abbinato alla frutta secca, e adatto a molteplici scopi, soprattutto nella preparazione di ricette per gli avanzi. Dal dolce ai primi piatti come il taleggio, il risotto alle nocciole e ai funghi, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ma Come conservare la frutta secca? Non ci sono invece particolari controindicazioni, ma c’è una data di scadenza, quindi fate attenzione alla formazione di muffe e odori strani se necessario. comunque, Ecco il segreto per risparmiare denaro e mantenerlo pulito a lungo.

Come conservare la frutta secca e farla durare Con questo semplice trucco potrete conservarla anche tutto l’anno?

Mancano ancora poche settimane, ma iniziamo già a sentire il calore del Natale. Usare la tua immaginazione per memorizzare suoni e odori ti aiuterà a ricordarli rapidamente. L’albero di Natale era illuminato e la tavola era perfettamente apparecchiata con frutta secca per la decorazione. Lo lascio anche a fine pasto.

noci

Come conservare la frutta secca e farla durare Con questo semplice trucco puoi conservarla tutto l’anno – buttalapasta.it

Ora torniamo al presente. Come acquistarlo risparmiando senza spendere di più e conservarlo in modo che possa durare fino alle vacanze? Quest’ultimo punto è già stato ampiamente discusso parlando di Masu. Come mantenerlo croccante. Questa volta vorrei aggiungere qualcosa in più.

Acquista velocemente e sfoglia gli scaffali del supermercato per ottenere la migliore confezione di frutta secca. ad un prezzo notevolmente più basso Rispetto ai costi che si palesano rapidamente con l’avvicinarsi delle festività natalizie, i costi generalmente tendono ad aumentare, anche se con qualche sconto visto il periodo.

Come risparmiare in anticipo. Conquistato il “bottino”, si consiglia di trovare un luogo adatto affinché siano perfettamente conservati. Ad esempio, parliamo di: noci freschebasta togliere il guscio e inserirlo all’interno. barattolo ermeticomagari con qualche foglia di alloro.

Ciò impedisce la contaminazione da sostanze estranee e la crescita di muffe. Può durare fino a 3 mesi Se conservato in frigorifero, altrimenti diverse settimane Conservatelo nella vostra dispensa se volete consumarlo subito. Alternativa? Congelare sempre in un barattolo adatto o in un sacchetto sottovuoto. Conservato fino a 1 anno.

Certo, se volete tirarlo fuori dal freezer e usarlo come ingrediente di una ricetta, potete usarlo subito, ma se volete sgranocchiarlo vi consigliamo di aspettare circa 15 minuti prima di mangiarlo. Evitare problemi dentali e quindi evitare costi dentistici. In questo caso non ci sono risparmi.



Source link

Lascia un commento